FDS

Contatti

Corso Magenta 46, Milano

3405285982

http://www.fontedisperanza.org

Fonte di Speranza è attiva dal 2004 e porta aiuti, soprattutto a donne e bambini, in Paesi dove povertà, mancanza di cibo, di acqua, di cure mediche e di istruzione sono la quotidianità. La nostra è una filosofia dei piccoli passi: aiuti subito consegnati nelle mani di chi ha bisogno. Niente sprechi e niente ritardi. Contiamo su una importante rete di collaborazione con organizzazioni no-profit e sostenitori privati. I nostri progetti in Africa e in India:

- in R. D. del Congo ci battiamo per per il diritto alla salute, abbiamo infatti costruito due ambulatori e insieme alla Missione di Padre Querzani sosteniamo i bambini malnutriti che arrivano alla Casa Famiglia e al Centro Nutrizionale nella zona di Bukavu;
- in Sierra Leone realizziamo pozzi per l'acqua potabile nella regione di Kabala, abbiamo costruito un Centro Medico, avviato programmi di microcredito con le donne e piccoli allevamenti e orti comunitari per far fronte alla malnutrizione;
- in India da anni portiamo avanti un programma di sostegno a distanza, aiutiamo le famiglie indigenti di bambini con malattie gravi ad affrontare le spese sanitarie, lavoriamo al fianco delle donne per svilupparne l'empowerment e lottiamo contro il lavoro minorile nel distretto di Kanchipuram.

Le iniziative in corso

Una Casetta per il piccolo Emmanuel Image

FONTE DI SPERANZA ONLUS

Bambini

Una Casetta per il piccolo Emmanuel

La R. D. del Congo è tra le cinque nazioni più povere del mondo . Sono circa 20 milioni le persone che necessitano di assistenza e protezione umanitaria, più della metà sono bambini. Il piccolo Emmanue l è uno di questi. Ha un anno e vive con il fratellino e la mamma - che è di nuovo incinta - in una baracca senza pavimento, senza muri, senza acqua e senza luce, in condizioni igieniche nemmeno raccontabili . Non si può vivere così, è disumano. Con il progetto “Le Casette” possiamo cambiare la sua vita. Vogliamo costruire una nuova casetta per la famiglia di Emmanuel , che è in grave difficoltà. Si tratta di piccole, ma dignitose casette unifamiliari in legno arredate con letti, tavolo, sedie e pochi altri mobili necessari alla vita quotidiana. Fonte di Speranza lavora in R. D. del Congo e garantisce pasti sicuri e alimenti terapeutici a tanti bambini malnutriti da più di 15 anni. Con questo progetto e con la costruzione di una nuova casetta, la 6°, vogliamo rimanere al fianco della popolazione locale, garantendo un riparo sicuro a tante mamme e ai loro bambini. Ti chiediamo una mano per non lasciare indietro nessuno. Aiutaci a realizzare un sogno! Il costo totale di una casetta è di 2500 euro, ma ogni donazione, per quanto piccola, può fare la differenza e contribuire all’impresa. Grazie di cuore per quanto potrai fare. Con l’aiuto di tutti possiamo farcela!

1.00% dei fondi raccolti

17 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}