ilMioDono

ASSOCIAZIONE SAN MARCELLINO ONLUS

ASSOCIAZIONE SAN MARCELLINO ONLUS

Dettagli Organizzazione

A San Marcellino forniamo accoglienza insieme ad altri servizi essenziali alle persone senza dimora. Con esse cerchiamo di mettere in campo percorsi di accompagnamento per migliorare la qualità della vita, favorendo la partecipazione attiva al contesto sociale di riferimento.

La strada è una brutta esperienza, toglie la voce, ma non può rappresentare la cancellazione dei diritti per chi vi è costretto. Noi crediamo che ognuno possa sentirsi riconosciuto per le qualità che esprime, al punto di rendere la diversità  una risorsa.

San Marcellino si colloca tra le attività sociali promosse dalla Compagnia di Gesù nel mondo. Trae le sue origini da un'Opera dei Gesuiti che dal 1945 è intervenuta a favore dei gruppi di popolazione più fragili presenti nella città di Genova.

SAN MARCELLINO

Sostieni le iniziative in corso

PROMOZIONE DELLA DIGNITA' UMANA E ACCOGLIENZA DI PERSONE SENZA DIMORA

San Marcellino aiuta le persone senza dimora a riprendere in mano il filo della propria vita. Lo fa tramite 1 centro di ascolto, 2 centri di accoglienza diurna, 2 servizi di pronta accoglienza, 1 struttura di seconda accoglienza, 3 mense collegate, 3 comunità, 14 alloggi assistiti, 5 laboratori di rieducazione al lavoro e 3 laboratori creativi. Ma ci riesce soprattutto grazie alle persone: 300 volontari e 25 operatori specializzati che entrano in relazione con le oltre 650 persone che ogni anno chiedono aiuto. I loro volti, i nomi, gli sguardi, le storie vanno ben oltre il freddo valore dei numeri.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto