Denis: Riscatto sul ghiaccio

Denis: Riscatto sul ghiaccio
Sport

info iniziativa

Dove si svolge

Lazio

A chi è rivolto

Sport

Data inizio iniziativa

17/02/2025

Data fine iniziativa

0.00%

Sport Senza Frontiere offre a minori svantaggiati un accesso gratuito a corsi sportivi, supporto educativo e psicologico. Ogni minore è seguito da un coordinatore, educatore e psicologo. L’obiettivo è contrastare la povertà educativa, favorire l'inclusione sociale, promuovere la salute.
Oggi raccontiamo il riscatto di Denis, 14 anni, arrivato in Italia da Kharkiv, Ucraina, portando con sé una valigia pesante per la sua età: il dolore della guerra e la paura di dover rinunciare alla sua più grande passione, il pattinaggio artistico. Sul ghiaccio, Denis era un atleta e futuro campione. La guerra ha provato a strappargli tutto, ma non il talento e la determinazione.
L’arrivo in Italia è stato difficile, ma grazie a Sport Senza Frontiere Denis è riuscito a tornare sul ghiaccio, dove ha trovato un po’di serenità.
Denis ha fatto anche ciò che sembrava impossibile: ha vinto. Argento in Coppa Italia, oro nell’ Advanced Novice Maschile. Ha dimostrato che con caparbietà e passione, si possono superare anche gli ostacoli più grandi. La sua è una testimonianza di speranza e integrazione attraverso lo sport.
Oggi nonostante la determinazione e i successi sul ghiaccio, fatica a vivere il suo sogno. Sostieni Denis e insieme a Sport Senza Frontiere fai la differenza nella sua vita! Ogni click e contributo può cambiare il futuro di Denis.

Obiettivo da raggiungere

0 €

(0.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza