L'Associazione Moltiplicare la speranza Onlus, dal 2007, ha raccolto le voci e le opere delle Missionarie Domenicane della Beata Imelda a favore di bambini e giovani in Camerun, Filippine, Brasile, Bolivia, Messico, Albania e Italia per moltiplicare con loro e per loro la speranza di un mondo capace di promuovere e difendere la vita dei bambini e dei giovani. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, giovani e giovani donne sono i destinatari e i collaboratori:
- nell'educare e nell'istruire
- nel promuovere cultura e artigianato
- nel curare e nel prevenire
La formazione guida le nostre iniziative che hanno fatto crescere migliaia di bambini nelle scuole, nei convitti, nelle creches, nei comedor, nel centro nutrizionale, nei centri educativi per i meninos de rua in diversi Paesi.
Le iniziative in corso
MOLTIPLICARE LA SPERANZA ONLUS
Bambini
Centri Educativi
A Caldas Novas - Brasile - Suor Teresa Bastos, 82 anni, dirige 4 creches, centri educativi per bambini disagiati, cerca amici che sostengano a distanza i piccoli che le famiglie le affidano, con la speranza di trovare un sostegno duraturo. Puoi sostenere a distanza un bambino e farlo diventare parte della tua vita e della tua famiglia.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
MOLTIPLICARE LA SPERANZA ONLUS
Bambini
Centro nutrizionale
A Ndjangané - Cameroun , a l Centro nutrizionale , ogni giorno arrivano mamme con i loro piccoli denutriti. Suor Rosanna li accoglie e dà loro le prime cure necessarie, poi però coinvolge le mamme nel conoscere quali sono le risorse del luogo e nel preparare le pappe che nutrono e fanno crescere sani i loro bambini… Acqua potabile, zucchero, sali minerali, vitamine, vaccini, sono i primi elementi indispensabili per nutrire, poi erbe e legumi, olio e cacciagione, pesca… Infine tanta collaborazione e formazione servono per far crescere sani questi bambini.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
MOLTIPLICARE LA SPERANZA ONLUS
Bambini
Pontianak in Indonesia
Vicino alla comunità delle Suore, a Pontiank ;in Indonesia, c'è un quartiere molto popoloso, ogni volta che sr. Ergie va a visitare una
famiglia, trova famiglie nuove. Il quartiere non ha i servizi essenziali, non c'è luce, non c'è acqua.
Neppure le famiglie sono al completo, in molte non ci sono i genitori o ce
n'è uno solo, e se lavora riesce a
guadagnare 3- 4 euro al giorno eppure a casa ci sono Willy, Kristie, Joana,
Harta, Marianà che aspettano una scodella di riso.
Betlemme significa Casa del pane, casa dell' accoglienza e della condivisione. Per festeggiare davvero il Natale possiamo donare qualcosa di nostro per procurare: il pane materiale, il pane delle cure
mediche, il pane dell' istruzione, il pane dell'amore per i bambini di
Pontianak.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
MOLTIPLICARE LA SPERANZA ONLUS
Bambini
Balikumbat - Camerun
Il San Dominic Domestic Science Center risiede in un locale della parrocchia a Balikumbat, in Camerun , in cui una ventina di ragazze, tra i 14 e i 18 anni, ricevono dalle suore una formazione in inglese, religione, educazione civica e morale e corsi pratici di cucina, gestione domestica, cucito, ricamo, lavoro a maglia, pittura su tessuto. Per raggiungere questo obiettivo, il Centro deve assicurare una formazione di due anni, includendo anche corsi di informatica.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti