SPORTIVAMENTE INSIEME
Dettagli iniziativa SPORTIVAMENTE INSIEME
Il progetto Sportivamente Insieme, rientra nelle attività di Passione Sport della Fondazione FIAS, con il quale vuole partecipare nel mondo dello sport, con lo scopo di far divertire e appassionare i bambini e ragazzi delle varie discipline, riducendo il fenomeno dell’abbandono, dare un sostegno a tutte le Organizzazioni di promozione sociale, sportive e alle famiglie, che a causa di una loro particolare condizione economica, non possono sostenere i costi delle attività sportive.
-
Dove si svolge Lazio
-
A chi è rivolto Bambini
-
Data di inizio dell'iniziativa 18/12/2020
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
Una Casa per i Senza Tetto
La Fias con questo progetto intende realizzare un'oasi di accoglienza per tutte quelle persone che necessitano di un tetto e costrette a vivere in situazioni precarie o spesso in rifugi improvvisati o in macchina. A questi la Fias vuole restituire dignità e fiducia nel prossimo. Aiutare vuol dire offrire gratuitamente una dimora per un periodo, variabile da 6 mesi a 1 anno, necessario per trovare, con l'aiuto della Fias e dei suoi Partner, una sistemazione definitiva ed essere integrati nella normale condizione sociale. In questo delicato momento, gli Italiani hanno bisogno di un supporto che dia fiducia e speranza a chi ha già smesso di credere nel prossimo. Partecipa anche Tu " Adesso " con il tuo contributo!
Scopri di piùL'ACQUA SOLIDALE FIAS
Anche quest'anno FIAS dàseguito al progetto "Un Centesimo per il Sociale, che si propone di raccogliere risorse da destinare alla fasce più deboli e garantire loro uno status di vita dignitoso, attraverso "l'Acqua Solidale". La FIAS ritenendo di primaria importanza la salute di tutti, ha specificatamente selezionato una delle migliori fonti d'acqua in Italia, la ben nota FONTE ANGELICA in Nocera Umbra, da qui sgorga un'acqua davvero unica nel suo genere. Per ogni euro donato alla missione FIAS "UN CENTESIMO PER IL SOCIALE" ricevi 3 bottiglie da 50cl. di Acqua Solidale.
Scopri di piùPROGETTO F.I.A.S. "UN CENTESIMO PER IL SOCIALE"
Nel 2014, F.I.A.S. dà inizio al progetto "Un Centesimo per il Sociale" , che si propone di raccogliere risorse da destinare alle fasce più deboli e garantire loro uno status di vita dignitoso, attraverso la "Social Card" . La carta nasce con l'intento di raccogliere fondi attraverso i movimenti quotidiani di pagamento. Il progetto mira a devolvere un centesimo di euro per ogni pagamento effettuato con la carta sociale. Anche tupuoi renderti artefice di un grande progetto di solidarietà , richiedendo la tua carta e partecipando alla raccolta di "un centesimo per il sociale". E' questo a rendere l'adesione al Progetto Fias, un'esperienza unica.
Scopri di piùINTERNATIONAL MIGRANTS SCHOOL
La FIAS con questo progetto di formazione internazionale , intende promuovere una scuola per tutti gli stranieri extracomunitari che arrivano in Italia e che hanno bisogno e essere sostenuti nella conoscenza delle normative legislative italiane sia in campo civile che in quello del lavoro. La FIAS con questo progetto, intende creare risorse umane utili alla comunit- e alla societ- civile. Partecipa anche tu con il tuo contributo! _________________________________ FIAS with this international training project dedicated to those who will arrive in Italy and has a need of training school to be autonomous knowledgeable of the Italian law in the field of civil and labor. With this project we want to create human resources which useful to the community and to the society. Participate your contribution!
Scopri di più