F.I.A.S.
La F.I.A.S. è un Ente Onlus di diritto privato senza fine di lucro, impegnata fin dal 2008, anno della sua nascita con atto costitutivo registrato a Roma il 02/10/08. N. 37230 serie 15.
La F.I.A.S, fortemente voluta dai soci fondatori, è costituita da associazioni impegnate da tempo in vari settori del sociale.
La missione della F.I.A.S è di destinare i contributi ricevuti per:
- Fondo ordinario finalizzato ad aiutare le persone che dimostrino di avere un reddito al di sotto della soglia di sopravvivenza
- Fondo speciale finalizzato ad aiutare la ricerca scientifica nonchè valorizzare l'ingegno, la formazione e la cultura
- Fondo sociale finalizzato ad aiutare nuclei familiari che per motivi contingenti rimangono vittime di disagi sociali
Le iniziative in corso
FONDAZIONE INTERNAZIONALE ASSISTENZA SOCIALE
Persone in situazione di disagioPROGETTO F.I.A.S. "UN CENTESIMO PER IL SOCIALE"
Nel 2014, F.I.A.S. dà inizio al progetto "Un Centesimo per il Sociale" , che si propone di raccogliere risorse da destinare alle fasce più deboli e garantire loro uno status di vita dignitoso, attraverso la "Social Card" . La carta nasce con l'intento di raccogliere fondi attraverso i movimenti quotidiani di pagamento. Il progetto mira a devolvere un centesimo di euro per ogni pagamento effettuato con la carta sociale. Anche tupuoi renderti artefice di un grande progetto di solidarietà , richiedendo la tua carta e partecipando alla raccolta di "un centesimo per il sociale". E' questo a rendere l'adesione al Progetto Fias, un'esperienza unica.
0.00% dei fondi raccolti
5 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}