Terremosse - Sesam x Amatrice

Terremosse - Sesam x Amatrice
Beni culturali

info iniziativa

Dove si svolge

Lazio

A chi è rivolto

Beni culturali

Data inizio iniziativa

01/11/2025

Data fine iniziativa

01/08/2026

0.00%

Amatrice porta ancora i segni del sisma del 2016: tanti borghi sono stati ricostruiti solo in parte e mancano spazi dove la comunità possa ritrovarsi e rinascere insieme. Con l'evento "Terremosse SESAM x Amatrice", l'associazione EASA Italia – con il patrocinio del Comune di Amatrice, Sapienza Università di Roma e Politecnico di Milano – vuole restituire vita e socialità al territorio attraverso otto piccoli interventi di rigenerazione diffusa: un palco, una piazzetta, un parco giochi, un gazebo, un braciere, un riparo e due aree di sosta lungo il lago e il fiume.

Durante l’estate 2026, 150 giovani architetti e studenti italiani e internazionali lavoreranno fianco a fianco con gli abitanti in workshop di autocostruzione, utilizzando materiali leggeri e sostenibili per dare forma ai desideri della comunità.

Il crowdfunding servirà ad acquistare i materiali necessari per realizzare gli interventi più urgenti. Ogni donazione sarà un seme di bene, capace di trasformarsi in legno, tessuti, spazi e legami. Con Terremosse ricostruiamo non solo luoghi, ma relazioni, fiducia e futuro: un passo alla volta, insieme.

Maggiori informazioni su: Instagram: @sesamterremosse @easaitalia sito: terremosse.eu

Obiettivo da raggiungere

50 €

(0.00%)

70000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza