
Ciampetto: una casa inclusiva e ecosostenibile

Info iniziativa
Dove si svolge
Lazio
A chi è rivolto
Disabili
Data inizio iniziativa
28/07/2024
Data fine iniziativa
0.00%
Da più di 30 anni, la casa-famiglia Ciampetto permette a giovani e adulti con disabilità di uscire dall'abitazione familiare e di continuare la propria crescita in modo sereno e autosufficiente. In un edificio spazioso e circondato dal verde, Ciampetto ospita attualmente 8 persone che, con il sostegno di operatori specializzati, hanno trovato una "casa propria" dove conquistare la loro autonomia e sviluppare le proprie potenzialità.
Oggi, però, la struttura necessita interventi sostanziali per mettersi al passo coi tempi. Un piano di riqualificazione permetterebbe di migliorarne l'efficienza energetica di almeno due classi, abbattendo i costi delle forniture, evitando sprechi energetici e contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente.
Oltre alla sostituzione di porte e finestre, il piano prevede l'isolamento e l'impermeabilizzazione di solai e pareti, la sostituzione del sistema di riscaldamento con pompa di calore alimentata da pannelli solari e l'installazione di un impianto fotovoltaico.
Aiutaci a dare continuità al nostro progetto e a renderlo finalmente ecosostenibile!
Obiettivo da raggiungere
200 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza