
Ciampetto: una casa-famiglia inclusiva e ecosostenibile

Disabili
Info iniziativa
Dove si svolge
Lazio
A chi è rivolto
Disabili
Data inizio iniziativa
28/07/2024
Data fine iniziativa
0%
La casa-famiglia Ciampetto è nata più di trent'anni fa per permettere a giovani e adulti con disabilità di uscire dall'abitazione familiare e continuare la propria crescita in modo sereno e autosufficiente. In un edificio spazioso e circondato dal verde, Ciampetto ospita attualmente 8 persone che, con il sostegno di operatori specializzati, hanno trovato una "casa propria" dove conquistare una propria autonomia e sviluppare le proprie potenzialità.
Oggi, però, la struttura necessita interventi sostanziali per mettersi al passo coi tempi. L'eccessiva dispersione del calore e un isolamento ormai inefficace comportano costi troppo elevati per le nostre risorse e un impatto ambientale del tutto inaccettabile. Così, con l'aiuto di esperti, abbiamo predisposto un piano di ammodernamento e riqualificazione per migliorarne l'efficienza energetica di almeno due classi, abbattendo i costi delle forniture, evitando sprechi energetici e contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente.
Oltre alla sostituzione di porte e finestre, il piano prevede l'isolamento e l'impermeabilizzazione di solai e pareti, la sostituzione del sistema di riscaldamento con pompa di calore alimentata da pannelli solari e l'installazione di un impianto fotovoltaico.
Aiutaci a dare continuità al nostro progetto e a renderlo finalmente ecosostenibile!
Obiettivo da raggiungere
0 €
(0%)
0 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza