CRI

Contatti

Via Toscana 12, Roma

0655100568

www.cri.it

La Croce Rossa Italiana è parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la più grande rete di volontariato umanitario al mondo. La nostra mission consiste nel prevenire ed alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.

Non lasciare mai indietro e solo chi è più vulnerabile è il senso profondo delle nostre attività.

La Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di diritto privato e interesse pubblico, ausiliaria dei pubblici poteri nel settore umanitario e parte del Sistema Nazionale della Protezione Civile ed è posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Grazie alla sua presenza capillare su tutto il territorio nazionale, garantita dagli oltre 150.000 Volontari e 600 Comitati territoriali, la Croce Rossa italiana è da sempre in prima linea sul territorio nelle attività volte a tutelare e promuovere l’educazione universale alla salute e alla sicurezza delle persone, favorire l’inclusione sociale e il welfare di comunità e garantire una risposta efficace e tempestiva alle situazioni di crisi e di emergenza, aumentando la resilienza delle comunità attraverso la prevenzione e la preparazione.

Le iniziative in corso

Supporto al progetto "Sport Salute Inclusione - Italia" Image

Associazione della Croce Rossa Italiana - ODV

Giovani

Supporto al progetto "Sport Salute Inclusione - Italia"

I giovani dovrebbero poter crescere sani, giocando, correndo e stringendo legami. Troppi bambini e adolescenti oggi non hanno la possibilità di praticare sport: le famiglie non riescono a sostenere i costi e così, oltre al gioco, si perdono amicizie, fiducia e salute. Tu puoi cambiare questa storia. Grazie al tuo sostegno, un giovane potrà accedere allo sport senza barriere sociali: potrà allenarsi, imparare a fare squadra, sentirsi parte di una comunità che lo sostiene.Con questo progetto, la Croce Rossa Italiana promuove l’accesso gratuito allo sport per centinaia di bambini e adolescenti in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale. Lo sport non è solo attività fisica, ma èanche:gruppo, appartenenza, fiducia. Dovrebbe essere un diritto per tutti. Tu puoi cambiare questa realtà.

0.00% dei fondi raccolti

8 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}