ilMioDono

ANFFAS ONLUS

ANFFAS ONLUS

Dettagli Organizzazione

Anffas Onlus lotta dal 1958 per la tutela e promozione dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e per le loro famiglie.
Attraverso la sua rete di 169 associazioni locali, distribuite su tutto il territorio nazionale, promuove politiche di non discriminazione, pari opportunità, inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e sostegno alle famiglie.
Nella sua rete sono compresi anche 46 enti a marchio Anffas coordinati dal Consorzio La rosa Blu, che gestiscono servizi socio-sanitari, abilitativi e riabilitativi, educativi, assistenziali e promuovono attività di formazione ed informazione per gli operatori e le famiglie. E' collegata anche la Fondazione Nazionale Anffas Dopo di Noi che si occupa delle persone con disabilità rimaste orfane.

Sostieni le iniziative in corso

SAI? Servizio Accoglienza Informazione

Anffas Onlus ha attivato nel 2004 il SAI? (Servizio Accoglienza Informazione) , un servizio gratuito e a disposizione di tutta la comunità, che conta 115 sportelli distribuiti sul territorio nazionale coordinati dal SAI? Nazionale . Il servizio fornisce gratuitamente informazioni, suggerimenti e consulenza su tutti gli argomenti che riguardano la disabilità, in particolare intellettiva e relazionale (agevolazioni, documentazione e modulistica legislativa, lavoro, scuola...). Il servizio SAI? Nazionale si occupa direttamente della produzione dei materiali informativi e della banca dati online, con il loro costante aggiornamento, nonché della formazione periodica degli operatori responsabili dei 115 sportelli SAI? sui territori locali.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto