Amici delle Iniziative Scout ONLUS

Amici delle Iniziative Scout ONLUS

Dettagli Organizzazione

Una delle più importanti finalità che si pongono gli scout è quella di fare sempre del proprio meglio per "servire" o, per meglio dire, rendersi disponibili ad offrire un servizio agli altri ed alla società . Il servizio è il mattone fondamentale su cui si basa l'attività  dei gruppi scout dell'AMIS. Tale servizio deve essere inteso nel senso più ampio del termine. Gli scout AMIS hanno così individuato dei servizi che potevano offrire alla città, ovvero quello di recuperare una parte di storia di Trieste per mantenerla sempre viva nei ricordi sia di chi l'ha vissuta in modo diretto e sia di chi l'ha sentita solamente raccontare.

AMIS

Sostieni le iniziative in corso

Il Museo del lavatoio

Gli scout triestini attraverso un Comitato di gestione organizzeranno la posa in opera di un monumento dedicato a Lord Robert – Baden Powell BP Capo Scout del Mondo. Il Comitato curerà il coordinamento con le Associazioni Scout triestine, l'organizzazione necessaria per il raggiungimento dello scopo, i contatti ed i permessi necessari, la scelta dell'opera e dell'artista, il reperimento dei fondi, nonché la posa in opera. Il Comitato godrà di assoluta autonomia ed opererà sulla base delle decisioni dei soci, che agiscono come privati cittadini e adulti scout che si mettono al servizio dello scautismo nella forma della promozione dell'immagine e del ruolo che I'intuizione geniale del suo Fondatore ha tuttora per I'educazione giovanile.

Scopri di più

01 Sede Scout Gruppo SCOUT di via Romolo Gessi

Sistemazione e adeguamento impianti presso la sede Scout Associativa del 1 e 2 gruppo AMIS: Adeguamento impianto elettrico Sistemazione magazzino materiali Manutenzione straordinaria degli infissi Pitturazione interni Adeguamento servizi igienici

Scopri di più

01 UN MONUMENTO PER B-P A TRIESTE

L’ AMIS – Amici delle Iniziative Scout ODV mette a disposizione il suo c/c il MIO Dono per raccogliere i fondi necessari per realizzare l’opera, su richiesta del donatore consegneremo la ricevuta indicando il contributo e la finalità della donazione – Tutte le donazioni finalizzate al monumento verranno registrate nella contabilità associativa sotto la voce “ Offerte Monumento B-P”. L’ organizzazione Le Associazioni scout Triestine attraverso un Comitato di gestione organizzeranno la posa in opera di un monumento dedicato a Lord Robert – Baden Powell BP Capo Scout del Mondo. Il Comitato curerà l'organizzazione necessaria per il raggiungimento dello scopo, i contatti ed i permessi necessari, la scelta dell'opera e dell'artista, il reperimento dei fondi, nonché la posa in opera. Il Comitato godrà di assoluta autonomia ed opererà sulla base delle decisioni dei soci, che agiscono come privati cittadini e adulti scout che si mettono al servizio dello scautismo nella forma della promozione dell'immagine e del ruolo che I'intuizione geniale del suo Fondatore ha tuttora per I'educazione giovanile.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto