ilMioDono

LA BARACCA SOC. COOP. SOCIALE ONLUS

LA BARACCA SOC. COOP. SOCIALE ONLUS

Dettagli Organizzazione

La nostra Mission è perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, favorendo la crescita socio-educativa e culturale dei minori al fine di ridurre le difficoltà che questi incontrano nell'affermazione della propria personalità e dignità in un mondo in rapida evoluzione, attraverso lo sviluppo delle arti performative, con particolare riferimento al settore teatrale destinato all'infanzia e alla gioventù.

Sostieni le iniziative in corso

Ambasciatore in Zambia

Ambasciatore che ha lo scopo di portare spettacoli e laboratori teatrali nei paesi in cui i bambini vivono in situazioni di disagio sociale ed economicoperché crediamo che tutti i bambini possano e debbano esplorare il mondo del fantastico, del sogno, dell'avventura. Andiamo avanti, ostinatamente, per sostenere e garantire il diritto di tutti i bambini all'arte e alla cultura. In Zambia Ambasciatore torna nel Centro di accoglienza Mthunzi di Lusaka, in Zambia, dove da un paio di anni porta avanti un percorso formativo culturale e artistico, rivolto a bambini e giovani. Quest'anno il gruppo di ragazzi del Centro Mhtunzi ha lavorato alla creazione di uno spettacolo per bambini: Maloza - the man cub, che debutta al Barefeet Festival di Lusaka e che spera di andare lontano.

Scopri di più

Un teatro per la città che cresce

La Baracca - Testoni Ragazzi, teatro stabile d'innovazione per l'infanzia e la gioventù di Bologna, attraverso la sua attività di produzione e programmazione, rivolta alle famiglie e alle scuole, sostiene il diritto di tutti i bambini e delle bambine all'arte e alla cultura. Per garantire questo diritto dobbiamo continuare a dare a tutti la possibilità di frequentare il teatro, indipendentemente dalle condizioni socio/economiche. Il tuo contributo può aiutarci.

Scopri di più

Porta un bambino a teatro

La Baracca Testoni Ragazzi come membro dell'Associazione internazionale di teatro per l'infanzia, ha deciso di partecipare alla raccolta fondi internazionale a sostegno dei festival che operano in territori con gravi difficoltà economiche e sociali.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto