Terremoto tra Siria e Turchia. Aiuti agli sfollati ad Aleppo

Info iniziativa
Dove si svolge
Asia
A chi è rivolto
Calamita naturali
Data inizio iniziativa
08/02/2023
Data fine iniziativa
0.00%
A seguito del terremoto dello scorso 6 febbraio che ha colpito Turchia e Siria, Fondazione AVSI ha immediatamente iniziato una valutazione della situazione nel governatorato di Aleppo, dove è attiva con diversi progetti dal 2017 e opera in stretta collaborazione con l'ospedale St. Louis ad Aleppo, e in un dispensario di Latakia.
Le fonti ufficiali del governo hanno dichiarato oltre 300 decessi, più di 1000 famiglie sono state coinvolte nel solo governatorato di Aleppo e necessitano di assistenza umanitaria immediata. Quasi 300 case sono state distrutte e più di 400 hanno subito danni nelle zone di Aleppo e Latakia, lasciando migliaia di persone senza casa. Il terremoto ha colpito i servizi di base in tutto il nord-ovest della Siria, e l'interruzione dell'energia elettrica ha creato gravi problemi di vulnerabilità per la popolazione.
Dal 6 febbraio lo staff di AVSI è sul campo ad Aleppo e sta valutando i danni, rispondendo ai bisogni di base, attraverso la creazione di rifugi, la distribuzione di beni di prima necessità, cure mediche e cibo. AVSI ha scelto di concentrarsi sui bisogni di Aleppo e Latakia, dove già prima del terremoto la popolazione della regione soffriva a causa di problematiche che hanno ostacolato lo sviluppo umano ed economico. I bisogni individuati a seguito del terremoto sono i seguenti: Articoli non alimentari e rifugi, sicurezza alimentare e cure mediche.
Obiettivo da raggiungere
10 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza