ilMioDono

PROGETTO UN CANE PER AMICO

Dettagli iniziativa PROGETTO UN CANE PER AMICO

Chiaramilla raccoglie fondi per i progetti di pet therapy rivolti a quei soggetti privati ( persone singole, famiglie, associazioni, cooperative, gruppi appartamento etc.) in situazioni di difficoltà economiche che non hanno possibilità di autofinanziarsi il progetto. Sono prevalentemente a favore di bambini autistici, soggetti con handicap, disagio familiare, minori a rischio, bambini con disturbi del comportamento, soggetti con depressione e più in generale persone costrette a vivere disagi di vario genere.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 25€

Guarda le altre iniziative di

PROGETTO TEATRALE "PIU' DI PRIMA"

A seguito della Pubblicazione del libro " La sedia di Lulù " per il qualein due anni sono state distribuite oltre 12 mila copie raccogliendo fondi a favore dei progetti di pet-therapy attivati da ChiaraMilla sul territorio, attualmente l'associazione è impegnata nella promozione del libro attraverso la realizzazione di uno spettacolo teatrale dal titolo "Più di Prima" tratto dal libro stesso . Alessandra Santandrea e Lulù, il suo cane da assistenza, sono le protagoniste speciali di questa bellissima storia. Si raccolgono fondi per realizzare una tournè dello spettacolo in Italia. Quanto più lo spettacolo potrà girare tanto più il libro sarà promosso e diventerà mezzo per raccogliere fondi a favore della formazione cani da assistenza.

Scopri di più

PROGETTO CON UN BATTITO DI CODA - CONA (FE)

ChiaraMilla a seguito dell'avvio del progetto di pet-therapy" Con un battito di Coda… " ha avviato un primo intervento di Attività Assistita da Animali (Cani) all'interno dei reparti di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Sant'Anna di Cona (FE) e dei reparti di Medicina Riabilitativa dell'Ospedale San Giorgio di Ferrara. Attualmente tale percorso giunto al termine dovrà riprendere non appena saranno raccolti i fondi necessari al suo proseguimento.

Scopri di più

PROGETTO ABILI A 4 ZAMPE

Abili a 4 zampe è un progetto che prevede l'affido e la formazione di cani da assistenza a persone disabili . Questi cani partecipano fino da cuccioli ad un programma di stimolazione sensoriale affinchè vengano socializzati e preparati già dai primi mesi di vita. L'affido e la formazione dell'animale ad opera di istruttori qualificati avviene seguendo un protocollo specifico studiato nel rispetto del benessere animale e della persona affidataria . La durata della formazione del cane è di 2 anni che l'istruttore fa sul binomio (cane - affidatario). Il cane diviene un vero e proprio ausilio per la persona a favore di un aumento del suo grado di autonomia oltre che un insostituibile supporto psicologico.

Scopri di più

Galleria fotografica