Associazione Missionaria Sud chiama Nord

Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti

Il tuo click può fare la differenza

Vota questa organizzazione

Associazione Missionaria Sud chiama Nord

Dettagli Organizzazione

La Organizzazione di Volontariato SudChiamaNord è un'associazione formata da giovani partiti come volontari per un'esperienza missionaria in Sierra Leone. Tornati a casa, abbiamo sentito il bisogno di restituire una piccola parte di tutto quello che l'Africa ci aveva regalato. Ed è così che insieme alle Suore Missionarie Clarisse del S.S. Sacramento, che ci hanno accolto nella loro missione, svolgiamo da anni attività di volontariato a favore della Sierra Leone, tramite esperienze missionarie dirette, progetti, attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Sud chiama Nord

Sostieni le iniziative in corso

Asilo Nido

L’idea nasce con la volontà di ricordare con il sorriso Alessandro , un amico scomparso, regalando a bambini meno fortunati ciò che Ale non mancava di regalare a chi lo conosceva: sorrisi e gioco! Ci vuole un po’ di lavoro, ma come avrebbe detto Ale citando Frankenstein Jr ….“Si può fare!”

Scopri di più

Pasti Manghe Bureh

Ogni anno la nostra associazione si fa carico di pagare un pasto giornaliero a 350 bambini della scuola elementare di Manghe Bureh. Manghe Bureh e' un piccolo villaggio in Sierra Leone. Per molti bambini il pasto che noi offriamo e' l'unico che consumano nell'arco dell'intera giornata.

Scopri di più

Supporto alla scuola

Ogni anno la nostra organizzazione raccoglie fondi per poter garantire l'iscrizione alla scuola a bambini in Sierra Leone dalle elementari fino alle scuole superiori. Gli aiuti che inviamo tuttavia non sono mai sufficienti a coprire tutte le richieste che ci arrivano.

Scopri di più

Ristrutturazione bagni scuola media

Nella scuola media Our Lady of Guadalupe a Lunsar (citta' della Sierra Leone) e' necessario svolgere diverse ristrutturazioni nei bagni. Il progetto nel suo complesso richiede interventi per 30.000 euro. Ti preghiamo di aiutarci con un contributo in modo da poter effettuare questi lavori entro la fine del 2021

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto