Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti edizione speciale

Il tuo sostegno quest'anno vale il doppio

Vota questa Organizzazione

Amrer onlus

Contatti

Via Ca' Selvatica 10/b, Bologna

051249045

http://www.amrer.it

AMRER opera con lo scopo di promuovere la prevenzione e la cura delle malattie reumatologiche, si batte affinché le stesse abbiano il giusto riconoscimento da parte delle autorità  sanitarie e politiche nonché dell'opinione pubblica.

L'Associazione è costantemente impegnata in attività di divulgazione e informazione sui diritti, opportunità  e tutela del malato reumatico.

L'Associazione svolge la sua attività in stretta collaborazione con i Reumatologi e le realtà socio-assisenziali regionali e nazionali ed in piena sintonia con gli operatori del Volontariato.

Le iniziative in corso

Sostegno alle attività istituzionali AMRER Image

ASSOCIAZIONE MALATI REUMATICI EMILIA ROMAGNA

Malati

Sostegno alle attività istituzionali AMRER

Con il tuo contributo sosterrai Notiziario del Malato Reumatico , per un'opera di informazione e sensibilizzazione sulla natura delle malattie reumatiche, sui danni causati dalle stesse e sui mezzi che possono contribuire a prevenirle, accertarle precocemente e curarle efficacemente Potenziamento dell'attuale rete assistenziale con progetti mirati e diretti sul territorio Aiutare e sostenere i pazienti reumatici e le loro famiglie nei diritti sociali (handicap, inserimento lavorativo, invalidità civile e diritti socio/assistenziali) Favorire la ricerca scientifica sulle malattie reumatiche Costruire momenti informativi per specialisti e medici di medicina generale per far crescere le reti assistenziali a favore dei reumatici

23.00% dei fondi raccolti

71 aderenti

Sostieni
Sostegno ai Percorsi di Cura per la Fibromialgia (Idro e Fisiokinesiterapia) Image

ASSOCIAZIONE MALATI REUMATICI EMILIA ROMAGNA

Malati

Sostegno ai Percorsi di Cura per la Fibromialgia (Idro e Fisiokinesiterapia)

La Fibromialgia è una malattia complessa e spesso invisibile, caratterizzata da dolore muscoloscheletrico cronico, stanchezza (astenia) e disturbi funzionali che possono compromettere la qualità della vita di chi ne è affetto. La caratteristica principale è una percezione del dolore molto intensa anche in risposta a stimoli lievi. La  Regione Emilia-Romagna  riconosce l'efficacia dei  Percorsi Educazionali  e, in particolare, dei percorsi di  Idro e Fisiokinesiterapia  con operatori qualificati, come primo intervento nella gestione di questa patologia. Purtroppo, i costi individuali di queste terapie sono molto elevati. Cosa fa AMRER? Dal 2018, AMRER si adopera per organizzare corsi di gruppo specifici in strutture qualificate, permettendo ai pazienti di accedervi a costi fissi e calmierati. Perché abbiamo bisogno del tuo voto? Questa iniziativa mira a raccogliere fondi per sostenere concretamente le spese delle persone con Fibromialgia che si trovano in difficoltà economica. Votando il nostro progetto, ci aiuti a garantire l'accesso a queste attività continuative e di qualità durante tutto l'anno, offrendo un sollievo tangibile a chi lotta quotidianamente contro il dolore. Il tuo voto trasforma la speranza in un aiuto concreto.  Sostieni AMRER.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}