ASSOCIAZIONE DON ORFEO GIACOMELLI ONLUS

ASSOCIAZIONE DON ORFEO GIACOMELLI ONLUS

Dettagli Organizzazione

Scopo dell'Associazione è continuare nell'opera di Carità di Don Orfeo Giacomelli nei confronti di tutti, attraverso l'attuazione di iniziative nel settore dell'assistenza sociale, della beneficenza, dell'istruzione e della formazione. Sono in atto iniziative per il Sostegno a Distanza (SAD) in Brasile, Filippine, Bolivia. Sono in atto progetti a supporto di attività missionarie nel settore della formazione professionale in Papua Nuova Guinea e Perù. Sul territorio vengono periodicamente istituite borse di studio per il sostegno economico organizzativo e logistico di studenti particolarmente meritevoli e bisognosi. Vengono altresì sostenute iniziative volte alla protezione sotto il profilo fisico, morale ed economico della famiglia e dell'infanzia bisognosa. 
Quest'anno con l'iniziativa DONO DI SQUADRA contribuiremo al ripristino di un appartamento, di proprietà del Comune di Massa Lombarda, per accogliere una famiglia in situazione di disagio secondo le graduatorie pubbliche di priorità.

DON ORFEO GIACOMELLI ONLUS

Sostieni le iniziative in corso

Sostegno a Distanza

Il sostegno a distanza (sad) è un'iniziativa apertaa famiglie, associazioni, scolaresche, gruppi di colleghi ecc. . La nostra Associazione pone particolare attenzionead alcune missioniin particolare: Filippine e Brasile con le suorefiglie di San Francesco di Sales.In Papua Nuova Guinea dove opera unmissionario del PIME nell'isola diWatouluma.In Bolivia con le missionarie dell'Immacolata di P. Massimiliano Kolbe nell zona di Montenero-Santa Cruz . Durante l'anno è possibilefare versamenti periodici o saltuari specificando la causale "LIBERALITA' per S.A.D. " , nome della Missione , e le generalità con indirizzo completo di chi effettua il versamento

Scopri di più

Un pasto per chi è meno fortunato di noi.

Sorta negli anni 50, la mensa dei poveri di Imola continua la sua opera fornendo quotidianamente pasti a persone indigenti. Nessuno entra per uscire a pancia vuota. Il sostegno all'iniziativa garantito anche dalla nostra Associazione che, assieme ad altri enti caritatevoli, fornisce buoni pasto per queste persone in difficoltà . La consegna dei buoni viene effettuata unicamente dal centro di ascolto gestito dalla Caritas Diocesana, che esamina le situazioni e propone alle persone percorsi utili a riprendere in mano la propria esistenza. Dall'inizio dell'anno le risorse impiegate su questo fronte sono state davvero considerevoli e come Associazione, nel rinnovare il nostro impegno, proponiamo questa emergenza per un sostegno diretto da soci e amici.

Scopri di più

Dono di Squadra, un tetto per chi non ce l'ha

Collaboreremo a fianco dell'Amministrazione Comunale di Massa Lombarda per il ripristino di un alloggio, nel contesto del condominio Palazzo Morelli (ex convento dei frati) in via G.B. Bassi 73. Quanto raccolto tramite questo sito concorrerà al progetto di ripristino dell'appartamento ora inagibile. Spesa stimata euro 25.000. L'assegnazione successiva dell'appartamento avverrà per graduatoria ufficiale secondo le modalità di assegnazione da parte del Comune. Verrà posta una targa a ricordo, nelcentenario della nascita di Don Orfeo Giacomelli, per la fattiva collaborazione al progetto.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto