1 VOTO 200.000 AIUTI CONCRETI EDIZIONE SPECIALE
Il tuo sostegno quest'anno vale il doppio
Anche quest’anno UniCredit intende sostenere attivamente le Organizzazioni del Terzo Settore impegnate in progetti con finalità sociale e in occasione dei 20 anni del Fondo Carta Etica, l’impegno economico di UniCredit è stato raddoppiato a 400.000 euro a titolo di erogazione liberale, che verranno ripartiti tra le Organizzazioni che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze, i maggiori importi di donazioni e avranno soddisfatto tutti i requisiti di partecipazione all’iniziativa, secondo quanto indicato nel Regolamento.
Durata iniziativa: 10 dicembre 2025 - 31 gennaio 2026
Come votare
Seleziona l'Organizzazione che ti sta più a cuore e sostienila attraverso il tuo voto (via mail o tramite profilo X).
Come donare
Seleziona il progetto che ritieni più meritevole e sostienilo attraverso una donazione.
Consulta le Istruzioni per maggiori informazioni su come votare e come donare.
UniCredit e CSV sostengono i progetti sociali del territorio
Dalla collaborazione tra UniCredit ed i CSV nasce il bando “Semi di bene”, con cui UniCredit mette a disposizione Fondi di Carta Etica a sostegno di progetti di Enti del Terzo Settore
BENVENUTO
La Campagna si è conclusa il 30 Novembre 2025.
È previsto un sostegno di UniCredit attraverso Fondi di Carta Etica nel caso venissero rispettati i criteri previsti dal Regolamento.
Di seguito la classifica con il vincitore relativo alla prima parte dell'anno.
DONO DI SQUADRA
L'iniziativa "Dono di Squadra" si è conclusa e ha visto premiate le progettualità sociali di 20 Organizzazioni.
Scopri chi ha raggiunto l'obiettivo risultando beneficiario di parte dei 100.000 euro messi a disposizione da UniCredit.
CLICCA QUI E SCOPRI I VINCITORI!
“Dono di Squadra” si inserisce in un progetto più ampio, quello Etico, abbinato alle carte etiche di UniCredit, nato nel 2005 e finalizzato a supportare iniziative di solidarietà sociale. La Banca rinuncia a una parte delle commissioni sul transato delle carte per destinarle al fondo etico.
Per conoscere i criteri di assegnazione dell’erogazione liberale da parte di UniCredit, è possibile consultare il documento Descrizione dell'iniziativa.
SPORT PER L'INCLUSIONE
UniCredit sostiene il mondo dello sport e i valori che esso rappresenta promuovendo un programma di iniziative dedicate all’attività sportiva finalizzate all’inclusione, esteso a tutto il territorio nazionale.
Ecco la Classifica finale della Campagna
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Modalità di donazione
Donazione con carta di credito
Per effettuare una donazione alle Organizzazioni Non Profit puoi utilizzare PagOnline Carte e MyBank, i servizi che ti permettono di effettuare il pagamento con carta di credito oppure con l’addebito in conto corrente.
Donazione con bonifico
Se intendi donare con Bonifico, sappi che se effettuato presso una qualsiasi Filiale UniCredit, non verrà applicata alcuna commissione, né per il donatore, né per l’Organizzazione beneficiaria.
Prima di passare in Banca scegli, tramite la funzione di ricerca del sito, l'Organizzazione alla quale effettuare la donazione, individua l’iniziativa che intendi sostenere e decidi l'importo che desideri donare.
Le donazioni effettuate da clienti UniCredit a favore di Organizzazioni iscritte a ilMioDono (sugli IBAN per le stesse indicati), sono esenti da commissioni anche se effettuate con bonifico attraverso Banca Via Internet.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del Conto Corrente UniCredit e del servizio di Banca Multicanale e Banca via Internet è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e su unicredit.it.
Prodotto e servizio venduti da UniCredit SpA.