Le iniziative in corso
        
            
    
        
        
            Ronda Della Carità Verona ODV
 
            Persone senza fissa dimora
         
        EMERGENZA FREDDO
        
             
In questo momento SIAMO in pieno stato di allerta. Il piano di emergenza per il FREDDO è molto sentito dai volontari dell'associazione. La temperatura della notte può arrivare a parecchi gradi sotto lo zero e per i senza fissa dimora il rischioè di morire di assideramento. Verona, la nostra città, non se lo può permettere! Abbiamo bisogno di AIUTO con coperte, giacconi, maglioni, biancheria intima, calze invernali, berretti, guanti e scarpe. Ogni notte i volontari portano ai SENZA FISSA DIMORA un po' di speranza, una parola buona, un sorriso oltre a un pasto e the caldo, coperte e indumenti puliti. Perchè si vuole arrivare a poter dire abbiamo superato insieme questo rigido inverno.  
        
        
            
                 6.00% dei fondi raccolti 
                
                    51 aderenti
                
             
            
         
        
     
        
            
    
        
        
            Ronda Della Carità Verona ODV
 
            Persone senza fissa dimora
         
        RIFUGIO 2
        
              Il rifugio 2 è una struttura  
dove possiamo finalmente accogliere e ospitare dignitosamente i nostri assistiti facendoli accomodare ai tavoli per  consumare la cena e godere di un po' di tepore nei mesi invernali .  
  Uno spazio confortevole, di amicizia e dignità,  aperto a tutte le persone bisognose , che offrirà speranza, riparo e ristoro ma sarà anche punto di riferimento e di ascolto nel quale favorire l'incontro e il contatto fra persone in difficoltà e i volontari. La strada da percorrere è quella di essere nel momento del bisogno vicini alle persone che hanno bisogno, per aiutare realmente queste persone a ritrovare un contatto con il mondo.  
        
        
            
                 2.00% dei fondi raccolti 
                
                    13 aderenti
                
             
            
         
        
     
        
            
    
        
        
            Ronda Della Carità Verona ODV
 
            Persone senza fissa dimora
         
        EMERGENZA FREDDO
        
             
In questo momento SIAMO in pieno stato di allerta. Il piano di emergenza per il FREDDO è molto sentito dai volontari dell'associazione. La temperatura della notte può arrivare a parecchi gradi sotto lo zero e per i senza fissa dimora il rischio di morire di assideramento è molto alto. Verona, la nostra città, non se lo può permettere! Abbiamo bisogno di AIUTO con coperte, giacconi, maglioni, biancheria intima, calze invernali, berretti, guanti e scarpe. Ogni notte i volontari portano ai SENZA FISSA DIMORA un po' di speranza, una parola buona, un sorriso oltre a un pasto e the caldo, coperte e indumenti puliti. Perchè si vorrebbe arrivare a poter dire abbiamo superato insieme questo rigido inverno.  
        
        
            
                 0.00% dei fondi raccolti 
                
                    0 aderenti
                
             
            
         
        
     
        
            
    
        
        
            Ronda Della Carità Verona ODV
 
            Sport
         
        Palla per tutti - Inclusione sociale attraverso il basket
        
             Grazie alla collaborazione con la Scaligera Academy, abbiamo avviato una  squadra di basket composta da ragazzi senza dimora, richiedenti asilo e/o Persone in stato di marginalità sociale  di varie nazionalità. Questo progetto offre loro un'opportunità storica di allenarsi e giocare in centri sportivi, superando le differenze e sviluppando nuove competenze. Il campo è il luogo di incontro, scambio e arricchimento reciproco dove ciascuno si sente accolto e rispettato. Il basket porterà i partecipanti a darsi una mano, superare i propri limiti, rispettare i compagni e l’impegno degli avversari, accettare le sconfitte e festeggiare le vittorie. 
  Attività :
 allenamenti settimanali  con la Scaligera Academy
 partite amatoriali  con squadre locali per l'inclusione sociale
 workshop  su valori sportivi e cittadinanza attiva 
 La tua donazione aiuterà a  prevenire l'esclusione sociale e a rendere questi ragazzi protagonisti della loro vita .
Oltre agli indumenti tecnici abbiamo inserito tra le donazioni le coperte, presidio salvavita, e la bicicletta con gilet catarifrangente, il mezzo per eccellenza per raggiungere l'autonomia e poter recarsi al lavoro in sicurezza. 
        
        
            
                 6.00% dei fondi raccolti 
                
                    26 aderenti