ilMioDono

Associazione Donatori Autonoma Sangue

Associazione Donatori Autonoma Sangue

Dettagli Organizzazione

Mission: diffondere e promuovere la donazione anonima, volontaria e gratuita del sangue, quale atto di umana solidarietà. Promuovere le iniziative tendenti a diffondere una migliore conoscenza dei problemi concernenti il sangue. Raccolta del sangue per garantire l'autosufficienza all'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento con n. 2 autoemoteche. Campagna scuole per avvicinare i giovani alla cultura della donazione. Progetto a lungo termine: realizzazione di un centro fisso per la raccolta sangue nel Comune di Agrigento.

A.D.A.S.

Sostieni le iniziative in corso

Creazione centro fisso ad Agrigento

L’A.D.A.S. "Associazione Donatori Autonoma Sangue" di Agrigento ha da tempo un obiettivo da raggiungere: la costituzione di un centro fisso nel centro della città per consentire ai propri donatori di effettuare la propria donazione in sicurezza e con facilità. Ciò consentirebbe di aumentare il numero delle donazioni che al momento si effettuano in autoemoteca, favorire l’autosufficienza sangue all’Ospedale della città ed essere sempre più vicini a coloro che hanno bisogno. Puoi aiutare l’Associazione e chi ha bisogno di sangue donandolo ma anche con una donazione per migliorare il servizio . Grazie!

Scopri di più

A.D.A.S. Sensibilizzazione e promozione della donazione del sangue

<p normal"="" /p p Normal"> L' A.D.A.S. A ssociazione D onatori A utonoma S angue di Agrigento diffonde e promuovenei giovanii valori della donazione anonima, volontaria e gratuita del sangue quale atto di umana solidarietà e del volontariato con la campagna scuole e il concorso sulla donazione del sangue e sui valori del volontariato . È molto importante formare e coinvolgere giovani e meno giovani alla cultura della donazione soprattutto del sangue , un “farmaco” che non può essere prodotto in laboratorio, può solamente essere donato per questo chiediamo il vostro aiuto sia a diventare donatori ma anche ad aiutare l’Associazione nel suo compito non facile di divulgazione e sensibilizzazione con un aiuto economico, GRAZIE! .

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto