ilMioDono

Fondazione Assistenza Ricerca Oncologica Piemonte F.A.R.O. onlus

Fondazione Assistenza Ricerca Oncologica Piemonte F.A.R.O. onlus

Dettagli Organizzazione

La Fondazione FARO onlus assiste gratuitamente le persone che necessitano di cure palliative specialistiche, a casa e in hospice, con un'équipe di professionisti appositamente formati: medici, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, assistenti sociali e fisioterapisti esperti.

La FARO si prende cura dei pazienti, permettendo loro di restare a casa circondati dall'affetto dei propri familiari. Quando ciò non è possibile, il malato e la sua famiglia vengono accolti con il medesimo supporto nell'ambiente sereno e amorevole degli hospice FARO.

Nata a Torino nel 1983, la Fondazione FARO inizia l'attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici e nel corso degli anni la estende progressivamente a tutte le patologie che possono beneficiare delle cure palliative, mantenendo sempre grande attenzione al nucleo familiare. Oggi un'équipe di professionisti in cure palliative assiste ogni anno oltre 1700 ammalati e le loro famiglie in Torino e Provincia, a casa e in hospice.

FARO ONLUS

Sostieni le iniziative in corso

Assistenza specialistica in cure palliative

La Fondazione FARO progetta ed eroga servizi assistenziali e socio sanitari di cure palliative in regime di assistenza domiciliare e residenziale (hospice). Per farlo si avvale della collaborazione di medici, infermieri, psicologi e fisioterapisti specialisti in cure palliative che assistono, tutti i giorni dell'anno, a casa e all'interno degli hospice FARO, senza alcun costo per le famiglie, migliaia di pazienti affetti da patologie oncologiche e neurologiche in fase avanzata di malattia. Le cure palliative sono un approccio curativo globale: mirano a produrre effetti fisici, emozionali, socialie spirituali per migliorare il benessere e la dignità della persona, e permettono di assistere il malato e la sua famiglia cercando di rispondere alle esigenze individuali tramite cure adeguate.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto