Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto

Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto

Dettagli Organizzazione

A.N.E.D. è l'Associazione Onlus che riunisce i cittadini affetti da malattie renali croniche, dializzati e trapiantati d'organo. L'Associazione opera in tutta Italia con i seguenti obiettivi: La prevenzione delle malattie renali La tutela dei diritti civili e sociali dei nefropatici cronici, dei dializzati e dei trapiantati di tutti gli organi e tessuti Il potenziamento del numero dei trapianti di organo La promozione dell'attività fisica e dello sport come terapia  Lo stimolo della ricerca scientifica e medica 

A.N.E.D. ONLUS

Sostieni le iniziative in corso

Guida informativa all'Emodialisi - i comportamenti che aiutano a stare bene

Guida informativa all'Emodialisi - i comportamenti che aiutano a stare bene Con questa Guida desideriamo fornire ai pazienti ed ai loro familiari indicazioni e consigli utili per una gestione ottimale del trattamento di Emodialisi. La collaborazione tra la persona in dialisi, la sua famiglia, il nefrologo, gli infermieri ed il dietologo è la base per il successo della cura. Essere in dialisi significa avere una malattia complessa, che si differenzia da paziente a paziente. Più conosciamo la malattia renale e più ci sentiamo sicuri e in grado di imparare a convivere, a gestire al meglio la terapia "adattando la malattia alla vita e non la vita alla malattia". (F. Pellini - fondatrice di Aned)

Scopri di più

Pedala con ANED

"Pedala con ANED" finanzierà l’acquisto di 1.000 pedaliere meccaniche per i pazienti dializzati di tutta Italia. Una vera rivoluzione: le lunghe ore di dialisi diventeranno un’occasione per fare attività fisica e divertirsi. Le pedaliere vengono istallate direttamente sui letti dei pazienti, che possono utilizzarle in totale sicurezza e ottenere grandi benefici per la loro salute. Insieme a te, vogliamo raggiungere tutti i centri dialisi di Italia. Sogniamo un mondo senza la dialisi, con la prevenzione, sostenendo la ricerca e gli studi, migliorando le cure: aiutaci a renderlo possibile.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto