ilMioDono

ASSOCIAZIONE VIA DI NATALE O.N.L.U.S

ASSOCIAZIONE VIA DI NATALE O.N.L.U.S

Dettagli Organizzazione

Via di Natale è un’associazione umanitaria, laica, privata, senza scopo di lucro, legalmente costituita e con personaliutà giuridica, che accoglie e ospita i malati in terapia al C.R.O. e/o i loro famigliari, effettua quando necessario terapia del dolore e cure palliative e offre visite specialistiche in ambulatorio. Il tutto gratuitamente. La Casa della via di Natale si mantiene esclusivamente con le offerte spontanee dei privati cittadini senza alcun contributo pubblico. Lo scopo del personale è quello di far trascorrere agli ospiti e ai famigliari una permanenza tranquilla e serena, nonostante la difficoltà e i disagi a cui costringe il periodo di malattia. Gli ospiti, oltre alle cure e al supporto fisiologico, troveranno anche modo di confrontarsi e di essere ascoltati, se lo vorranno. Hanno priorità nell’accoglienza i pazienti pediatrici o con minor possibilità economica.

VIA DI NATALE

Sostieni le iniziative in corso

Gestione ospitalità  alla "Casa via di Natale F.Gallini"

La " Casa via di Natale Franco Gallini " è una struttura che offre ospitalità gratuita ai pazienti seguiti dal Centro di Riferimento Oncologico (C.R.O.) e/o ai loro famigliari, dando priorità alle famiglie di pazienti pediatrici e/o a quelle con disagio socio/economico. Per il servizio di ospitalità sono disponibili fino a 34 miniappartamenti , dotati di due posti letto, cucinino (con stoviglie, fornelli elettrici e lavastoviglie) e bagno ciascuno. Altri servizi presenti alla Casa sono il reparto lavanderia con lavatrici, asciugatrice e asse e ferro da stiro, palestra, biblioteca, noleggio biciclette gratuito, angolo distributore con bevande fredde e calde, cappella, ampio parco con giochi inclusivi e ampio parcheggio. La gratuità del servizio è assicurata solo grazie a contributi volontari e iniziative di solidarietà .

Scopri di più

Gestione Hospice Via di Natale

L'Hospice Via di Natale è una struttura sanitaria, accreditata con la regione, destinata al ricovero di pazienti che necessitano cure palliative. Attraverso un'é quioe multidisciplinare offre un'assistenza completa che risponde ai bisogni fisici, psicologici, spirituali e sociali, migliorando la qualità della vita del malato e della sua famiglia. Ogni camera è composta da letto articolato per il paziente, letto per l’accompagnatore, angolo cottura provvisto di stoviglie, bagno, TV e aria condizionata. L’ Hospice Via di Natale mette a disposizione presso il proprio ambulatorio la consulenza specialistica in cure palliative, terapia del dolore e cure di supporto in forma completamente gratuita. La consulenza specialistica è rivolta a pazienti affetti da malattie oncologiche o da altre patologie croniche degenerative, che necessitano di valutazione, monitoraggio e trattamento per il controllo del dolore e dei sintomi collegati alla malattia. Tutto in forma gratuita e solo grazie a contribuzioni volontarie .

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto