ilMioDono

Andos ODV comitato di Udine

Andos ODV comitato di Udine

Dettagli Organizzazione

L’associazione ha per scopo l’informazione e il sostegno alla donna operata e al suo nucleo familiare. I contatti con la donna iniziano, quando possibile, durante la fase di ospedalizzazione e continuano dopo la dimissione, secondo la richiesta individuale e nel totale rispetto del­la persona. La presenza e i rapporti con chi ha superato l’impatto del cancro mammario, permettono alla donna appena operata di sentirsi meno sola, di rafforzare la fidu­cia nelle proprie potenzialità di recupero e di maturare la sensazione di farcela.

L’A.N.D.O.S. comitato di Udine cerca di dare quel supporto alle donne che nella propria vita hanno dovuto o stanno ancora lottando contro una malattia sempre più diffusa, il tumore al seno. L’asportazione di un seno non è solo una demolizione fisica; le terapie chemioterapiche e le cure per preservare la salute destabilizzano cuore e mente. Oltre alla possibilità di relazionarsi con coloro che hanno superato l’impatto con la malattia, l’associazione si impegna a fornire gratuitamente la parrucca alle donne in trattamento chemioterapico.

Andos ODV
  • Via Diaz, Udine
  • Tel 0432600738 Fax 0432600738
  • www.andos-udine.it

Sostieni le iniziative in corso

Aiutaci a regalare un sorriso

Siamo un gruppo di donne che, nella propria vita, hanno dovuto o stanno ancora lottando contro una malattia sempre più diffusa, il tumore al seno. Desideriamo stare vicino a chi deve affrontare un percorso così difficile: l’asportazione di un seno non è solo una demolizione fisica, ma destabilizza cuore e mente. “Aiutaci a regalare un sorriso” è questo lo scopo di Andos Udine che è pronta a ripartire dopo la fase di lockdown nella sua missione: darà supporto delle donne colpite dal tumore al seno. Un passaggio difficile da accettare che giunge dopo il trauma della scoperta della malattia, le diagnosi e gli inte rventi e che mette a dura prova la relazione con se stesse e il mondo esterno.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto