Notizie dalla Papua

Carissimi,

ogni tanto si riemerge dalla foresta e si riprendono un po' i contatti col mondo!

Lo faccio solo ora che mi trovo in città e mi dispiace se quest'anno non vi siano state molte occasioni per mantenersi in contatto, visto che, praticamente dal mio rientro in Papua sino a tutt'oggi, siamo rimasti completamente tagliati fuori sulla nostra isola e la nostra linea telefonica è rimasta sempre fuori servizio.

Ne approfitto, allora, per inviarvi un cordiale saluto unito ad un augurio per le festività natalizie, nella speranza che vi trovino tutti in buona salute.

L'anno che ormai volge al termine, m'ha riservato non poche difficoltà nella conduzione della nostra scuola professionale, ma, pur con fatica, siamo riusciti ad arrivare sino alla fine superandole quasi tutte, sia confidando nel buon Dio, che rinnovando il mio impegno a servizio di questa remota stazione di missione e per il bene delle persone che siamo stati chiamati a servire.

Qui rimane sempre vero il salmo che dice che: "Chi semina nelle lacrime, raccoglierà con giubilo" e il nuovo anno giubilare, appena incominciato, c'invita a non perdere la speranza ed a mantenere fisso il nostro sguardo su Colui che ci conosce profondamente e sa condurre la nostra storia verso la verità e la pace.

 Con affetto, un abbraccio ed un ricordo nelle mie povere preghiere,ROBERTO