
Palla per tutti - Inclusione sociale attraverso il basket

Info iniziativa
Dove si svolge
Veneto
A chi è rivolto
Sport
Data inizio iniziativa
01/03/2025
Data fine iniziativa
6.00%
Grazie alla collaborazione con la Scaligera Academy, abbiamo avviato una squadra di basket composta da ragazzi senza dimora, richiedenti asilo e/o Persone in stato di marginalità sociale di varie nazionalità. Questo progetto offre loro un'opportunità storica di allenarsi e giocare in centri sportivi, superando le differenze e sviluppando nuove competenze. Il campo è il luogo di incontro, scambio e arricchimento reciproco dove ciascuno si sente accolto e rispettato. Il basket porterà i partecipanti a darsi una mano, superare i propri limiti, rispettare i compagni e l’impegno degli avversari, accettare le sconfitte e festeggiare le vittorie.
Attività: allenamenti settimanali con la Scaligera Academy partite amatoriali con squadre locali per l'inclusione sociale workshop su valori sportivi e cittadinanza attiva
La tua donazione aiuterà a prevenire l'esclusione sociale e a rendere questi ragazzi protagonisti della loro vita. Oltre agli indumenti tecnici abbiamo inserito tra le donazioni le coperte, presidio salvavita, e la bicicletta con gilet catarifrangente, il mezzo per eccellenza per raggiungere l'autonomia e poter recarsi al lavoro in sicurezza.
Obiettivo da raggiungere
2880 €
(6.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza