
C.A.R.S. ODV
Nato nel 1981, oggi CARS raccoglie fondi e attiva volontari per creare servizi di tempo libero, accoglienza e inclusione sociale per 140 persone disabili e le loro famiglie, con 132 volontari impegnati in una serie di progetti ispirati alla Convenzione ONU sui diritti delle persone disabili, in ascolto dei loro bisogni:
- diritto alla partecipazione ad attività normalizzanti e non ghettizzanti (gite e uscite tutto l'anno e sostegno alla domiciliarità, progetto vacanza di 10 gg al mare e 4 in montagna e progetto Acca in Fuga)
- diritto al sollievo per le famiglie, diritto alla mobilità
- sostegno in situazioni di fragilità
- consulenza alle famiglie e formazione continua dei volontari
I nostri servizi sono inseriti nel Piano di Zona 2011-2015 della Conferenza dei Sindaci dell'ULSS20.
Le iniziative in corso

Organizzazione: Progetto Vacanze 2015
DisabiliProgetto Vacanze 2015
I volontari dell'associazione C.A.R.S. (Centro di Accoglienza e Recupero Sociale) ONLUS offrono tutto l'anno occasioni di tempo libero e inclusione sociale a 140 persone disabili. Col
progetto vacanza portiamo oltre 50 persone disabili in soggiorno al mare e in montagna, ciascuna seguita da un volontario. Il problema è per chi è solo e vivendo in una comunità non può permettersi una vacanza, perché gli avanzano pochi spiccioli dopo aver pagato la retta residenziale: rischia così di non uscire mai e si tratta di persone disabili giovani, a volte giovanissime, che vengono a trovarsi in una sorta di prigione. Ecco la ragione della raccolta fondi: aiutaci ad abbattere il costo della vacanza per chi non se lo può permettere, in modo che il suo tempo, da tempo vuoto, diventi tempo libero!
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}