ilMioDono

RE.LEG.ART. Cooperativa Sociale a M.P.

RE.LEG.ART. Cooperativa Sociale a M.P.

Dettagli Organizzazione

Lo scopo principale di RE.LEG.ART. è quello di promuovere, attraverso il lavoro, persone portatrici di handicap o comunque svantaggiate. Svolgendo lavoro di legatoria e artigianato in pelle e orientando la nostra attività alla valorizzazione delle capacità creative di ognuno, siamo convinti che la persona considerata "diversa" possa riappropriarsi di quella dignità personale negata dalla condizione di emarginazione in cui è solitamente  rilegata.

Re.leg.Art. crede fermamente nel valore della condivisione del saper fare, per questo, da sempre, organizza stage formativi e workshop in collaborazione con le scuole, con gli Enti Istituzionali e con la Camera di Commercio per gli scambi con l’estero. Nel corso degli oltre 35 anni di attività Re.Leg.Art ha ospitato più di 30 stage richiesti dalle scuole dell’Umbria, ha accolto nel suo laboratorio ragazzi stranieri.La metodologia formativa si intreccia con l’esperienza umana a diretto contatto con i nostri ragazzi favorendo, negli uni e negli altri, lo spirito di cooperazione e di solidarietà.

DIVERSI PER FORZA DIVERSI PER SCELTA

Sostieni le iniziative in corso

Sostegno Re.Leg.Art.

Nonostante l'impegno con il quale ogni giorno le Re.Leg.Art. porta avanti la sue attività di laboratorio artigianale e, soprattutto la missione di impegno sociale, il mercato e le sue regole ferree possono creare difficoltà nella gestione ordinaria della Cooperativa. Il prezzo delle materie prime, le fluttuazioni delle richieste e la crescente urgenza di essere sempre più competitivi rischiano di infliggere un duro colpo . In questo modo i ragazzi disabili, che nella Cooperativa LAVORANO, si troverebbero senza un posto di lavoro e nella società dove essere impegnati, utili e produttivi Cerchiamo di farcela da soli, da oltre 30 anni, ma a volte è necessario chiedere una mano. La vostra mano!

Scopri di più

Good & Trendy

Per creare nuove opportunità lavorative al crescente numero di persone disabili disoccupate nella nostra regione, RE.LEG.ART. ha avviato da più di un anno un progetto pilota per la progettazione e realizzazione di borse e accessori in pelle. La nostra cooperativa ha deciso di implementare una nuova linea di produzione, prevedendo l'inserimento operativo di almeno due persone disabili, per garantire loro maggiore autonomia e dignità. Il progetto che durerà da Novembre 2015 a Dicembre 2016 prevede: allestimento laboratorio (acquisto 5 tavoli da lavoro + 10 sgabelli ergonomici) inserimento lavorativo di almeno due persone disabili acquisto di una cucitrice acquisto di fustelle per i modelli predisposti e di materiali e accessori (zip, filo, pelle, bottoni, fodere, fibbie)

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto