CANTIERI INVISIBILI del Borgo TuttoèVita
Dettagli iniziativa CANTIERI INVISIBILI del Borgo TuttoèVita
IL CANTIERE INVISIBILE: Se non puoi venire materialmente e “visibilmente” a riedificare il borgo Tutto è Vita puoi agire “invisibilmente”. Qualcuno offrirà le proprie mani anche a nome tuo per posare un mattone, una trave, una tegola… Versando il costo relativo sul conto, deducibile dalle tasse, parteciperai alla ricostruzione! E il tuo nome verrà “inciso” sull’elemento che tu offrirai!
-
Dove si svolge Toscana
-
A chi è rivolto Malati
-
Data di inizio dell'iniziativa 03/07/2018
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
ACQUA E LUCE PER FAR VIVERE IL BORGO TUTTOèVITA
TuttoèVita è impegnata a recuperare l'antico borgo di Mezzana, sui monti della Calvana, vicino a Prato abbandonato da 50 anni.Grazie al contributo di tutti vuole realizzare negli edifici del Borgo: un centro di spiritualità , il Villaggio Laudato Sì, u n Hospice meditativo, una comunità di monaci. Il Borgo vivrà cercando la massima autosufficienza energetica e con una particolare attenzione all'ecologia. Come primo passo ha necessità di portare acqua e luce al Borgo, indispensabili per iniziare i lavori di ricostruzione. Occorre fare uno scavo di 600 metri per posare il tubo che porta la linea elettrica fino al villaggio e nello stesso scavo posare un tubo per portare l'acqua di una sorgente che sgorga a monte. Inoltre, collocare una prima cisterna per poter avere le necessarie scorte d'acqua.
Scopri di piùUn pulmino per aiutarci ad aiutare!
L'acquisto del pulmino consentirà ai nostri volontari dell'Associazione TuttoèVita di raggiungere a domicilio i malati che faranno richiesta di accompagnamento per malattie terminali, nel fine vita e nel lutto. I nostri volontari-formatori potranno raggiungere su tutto il territorio italiano i vari hospice che spesso ci invitano per formare il personale interno sull'accompagnamento al fine vita. Si fa presente che nel 2016 l'Associazione è venuta in contatto con: 1) Qualche migliaio di persone sul territorio toscano nelle varie iniziative di informazione e sensibilizzazione. 2) Più di 700 professionisti in campo sanitario formati con formazione professionale accredita ECM. 3) Più di 200 persone assistite dai nostri volontari nell'accompagnamento al fine vita e nella malattia.
Scopri di più