
Dono di squadra - Ambulatorio senologia

Info iniziativa
Dove si svolge
Sicilia
A chi è rivolto
Dono di Squadra
Data inizio iniziativa
03/06/2024
Data fine iniziativa
2.00%
Si stima che 1 donna su 8, nel corso della propria vita, dovrà fare i conti con un tumore al seno. L'unica arma efficace è la prevenzione. Alcuni studi hanno dimostrato che diagnosticare una massa tumorale quando è al disotto del centimetro, porta a guarigione nel 98% dei casi riducendo il rischio di recidiva. ad oggi, la campagna di screening è rivolta esclusivamente a donne tra 50 e 69 anni.
Per quelle più giovani, le liste d'attesa sono spesso più lunghe, a meno di ricorrere alla sanità privata con costi non sempre alla portata di tutti. E questo nonostante siano in forte crescita le diagnosi (spesso tardive) in giovane età.
Per quanto sopra, in vEyes Land intendiamo attivare un ambulatorio dove effettuare visite senologiche ed ecografie mammarie (utilizzando la strumentazione del progetto SABREEN). Il tutto in modo gratuito (per i soggetti a basso ISEE) o al più a tariffe sociali.
I fondi raccolti attraverso le donazioni (e l'eventuale contributo fornito da UniCredit), serviranno per tinteggiare l'ambiente, installare una pompa di calore e acquistare gli arredi necessari.
Alle donne che doneranno almeno 50 euro, in segno di riconoscenza, effettueremo una visita senologica e una ecografia mammaria gratuite in vEyes Land. Le donne di età superiore ai 40 anni potranno accedere a tale prestazione come follow-up, portando con sè un referto mammografico recente. Inviate una mail a sabreen@veyes.it con i vostri dati e sarete ricontattate.
Obiettivo da raggiungere
875 €
(2.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza