Progetto Madagascar Onlus

Progetto Madagascar Onlus

Dettagli Organizzazione

Progetto Madagascar, fondatrice Maria Castiglia nel 2004, diventa Onlus nel 2006. Il Madagascar ha il 65% di bimbi malnutriti e il 37% abbandona la scuola in 2° elementare e solo il 12% continua fino alla 5°. L'Associazione ha costruito ad Amboatavo un CENTRO SOCIALE comprendente: 2 scuole elementari, 2 scuole medie, 1 corso professionale per l'agricoltura e l'allevamento con fattoria, 1 sala polivalente per informatica e ricreazione per ragazzi ed adulti, 1 ambulatorio-dispensario con reparto maternità, abitazione medico e paramedico, abitazione per suore che gestiscono il Centro, 3 pozzi e due cisterne di 2.500 litri e pannelli solari per tutte le strutture. Ha acquistato 1 ambulanza. Ha acquistato dei lotti di terreno per la fattoria. Ha costruito una sala mensa per i bambini e ragazzi che frequentano le scuole con una capienza di 600 persone. Attualmente ogni giorno accedono alla mensa scolastica 525 tra bambini e ragazzzi. Garantiamo il mantenimento delle strutture e del personale e operiamo adozioni a distanza. Negli ultimi due anni l'Associazione ha realizzato ad ANTSIRABE un CENTRO comprendente una CASA FAMIGLIA "Il Cammino dell'Amore" con ambulatorio e sala mensa per i poveri e alloggio per bambini orfani o abbandonati ed è in costruzione una CASA DI ACCOGLIENZA per persone in difficoltà e per studenti fuori sede.

Progetto Madagascar Onlus

Sostieni le iniziative in corso

CURA E VACCINAZIONE DEI BAMBINI NELL'AMBULATORIO DEL CENTRO DI AMBOATAVO - MADAGASCAR

SECONDO GLI ESPERTI DELL'OMS L'ESPOSIZIONE DEL MADAGASCAR ALLE EPIDEMIE E' DOVUTA ED E' AUMENTATA IN QUESTI ULTIMI ANNI DAL PROBLEMA DELLA MALNUTRIZIONE CHE INTERESSA UN GRAN NUMERO DI BAMBINI NEL PAESE. INFATTI NELL'OTTOBRE DEL 2019 SONO MORTI OLTRE 1.200 PERSONE E OLTRE 115.00 I CONTAGIATI COME CONSEGUENZA DELL'EPIDEMIA DI MORBILLO. NEL NOSTRO AMBULATORIO CON REPARTO MATERNITA' COSTRUITO NEL CENTRO SOCIALE DI AMBOATAVO CURIAMO E VACCINIAMO TUTTI I BAMBINI CHE GRAVITANO NEL DISTRETTO DAL 2008.

Scopri di più

Mensa scolastica nel CENTRO DI AMBOATAVO.

Gli alunni delle nostre scuole provengono dalle campagne circostanti il Distretto con sacche di povertà estrema pertanto si è reso necessario, per garantire loro almeno un pasto caldo al giorno, realizzare il progetto di costruzione di una grande sala da adibire a mensa scolastica con capienza fino a 600 persone. Gli alunni del nostro Centro che usufruiscono ogni giorno della mensa e sono attualmente 525.

Scopri di più

Arredo Scuola

La condizione dell'infanzia nel mondo individua nell'istruzione dei fanciulli una delle sfide più decisive che la comunità internazionale è chiamata ad affrontare. Oggi 121 milioni di bimbi sono esclusi dall'istruzione. L'istruzione è la soluzione ottimale per favorire lo sviluppo a lungo termine di una società e prevenire fenomeni come analfabetismo, la prostituzione e disoccupazione, ed altre patologie del "malsviluppo". L'istruzione non è un modo di sfuggire alla povertà, è un modo per combatterla ". Per questi motiviabbiamoprovveduto nella costruzione della scuola media, di n°4 aule - corso B , in aggiunta al corso A già esistente. Ora dobbiamo arredare le aule nuove .

Scopri di più

Costruzione di una grande sala da adibire a mensa scolastica

Gli alunni del nostro Centro usufruiscono ogni giorno della mensa e sono attualmente 450 ( a regime diventeranno 600 perché le scuole ora sono 4 (2 elementari e 2 medie) e per ora mangiano sul prato antistante la scuola o se piove sotto la pensilina della scuola (vedi immagini). Pertanto è in cantiere il progetto di costruzione di una grande sala da adibire a mensa scolastica.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto