ilMioDono

Identità  Soc.Coop.Sociale

Identità  Soc.Coop.Sociale

Dettagli Organizzazione

La nostra Mission è rivolta soprattutto verso i malati di Alzheimer. Il caffè Alzheimer,servizio a basso costo, ma a forte intensità umana costituisce un approccio nuovo alla conoscenza della malattia e dei suoi bisogni facendo emergere una visione sociale delle demenze ed in particolare sulla diagnosi Alzheimer, che sia di valido supporto ai familiari, che possa influenzare positivamente non solo la loro qualità di vita, ma migliorare i sintomi comportamentali del malato e mantenere le residue funzioni cognitive. Il Caffè non è una casa di cura o un ambulatorio, ma costituisce un valido momento di socializzazione tra utenti, familiari ed operatori. Ci occupiamo anche di:

  • Percorsi di autonomia e comunicazione sociale per persone con disabilità
  • Il durante e dopo di noi

Identità S.C.S
  • Via M.Genuardi, Acireale
  • Tel 3205340650 Fax 095605391

Sostieni le iniziative in corso

Caffè Alzheimer- Spazio terapeutico innovativo

Caffè Alzheimer Spazio terapeutico innovativo. Le attività proposte sono quelle di stimolazione cognitiva e riabilitativa, ma è anche un modo per creare un ambiente di interazione positiva. L'arteterapia è anche un momento di grande stimolazione per i frequentatori del centro, sono molto apprezzate le attività manuali e di Musicoterapia .Lo spazio relazionale del caffè diventa cosi anche spazio ludico, dove con fantasia creare momenti di svago e divertimento, creando una dimensione di relazione interpersonale tra gli ospiti e gli operatori.

Scopri di più

"Il durante e dopo di noi" I percorsi di autonomia e comunicazione delle persone con disabilità

"Il durante e dopo di noi" Percorsi per l'autonomia sociale delle persone con disabilità. Il progetto propone la realizzazione di percorsi per l'autonomia della persona con disabilità attraverso l'acquisizione di abilità inerenti azioni della vita quotidiana , abilità legate alla capacità di spostamento, di acquisto e di uso dei servizi in genere, lavorando su 5 aree educative: comunicazione, orientamento, comportamento stardale, uso del denaro,uso dei servizi. Previsti Week end dell'autonomia e del respiro presso fattorie sociali .

Scopri di più

“Mi Casa Es Tu Casa” PROGETTO ACCOGLIENZA BAMBINI SAHRAWI ACIREALE

L'associazione Terra Futura, in collaborazione con la cooperativa sociale Identità e con il supporto di una rete di associazioni di volontariato, sostiene il progetto Sahrawi che si sviluppa su tutto il territorio nazionale . Sulla base della comune esperienza di impegno sociale rivolto principalmente a favore dei minori, le associazioni coinvolte nel progetto di accoglienza, si impegnano per donare un'opportunità a dieci bambini di vivere un periodo di crescita e sviluppo armonioso in Italia, preservando la loro personalità, il legame familiare, la cultura, la lingua e la religione, promuovendo la conoscenza delle condizioni sociali, politiche ed economiche dei campi profughi.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto