
CdS Castellammare
La nostra mission è quella di accogliere, educare, sostenere ed aiutare a vivere con dignità e letizia tutti coloro che temporaneamente si trovano in gravi situazioni di disagio socio-economico, a rischio di marginalità ed esclusione sociale per svariati motivi (minori, giovani, famiglie, disoccupati/inoccupati, immigrati, disabili, anziani, ex detenuti, nuovi poveri, etc.) attraverso interventi mirati sotto il profilo umano, sociale, economico e culturale. In questi anni, il CdS ha realizzato diverse progettualità sul territorio regionale finanziate dai Ministeri delle Politiche Sociali e della Gioventù, da Fonazione Sud, in partnership con tanti Comuni ed una rete nazionale con oltre 200 ETS.
Le iniziative in corso

Organizzazione: RESTART TOGETHER
GiovaniRESTART TOGETHER
Restart together desidera sostenere tale dinamica di legami sociali divenuta occasione per educare e aiutare giovani in difficoltà a ripartire da protagonisti.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti

Organizzazione: RESTART TOGETHER
GiovaniRESTART TOGETHER
0% dei fondi raccolti
0 aderenti

Organizzazione: QUALCUNO CHE TI DICE STAI CON ME
GiovaniQUALCUNO CHE TI DICE STAI CON ME
5.00% dei fondi raccolti
200 aderenti

Organizzazione: UN CUORE A MISURA DI OCEANO
BambiniUN CUORE A MISURA DI OCEANO
"Conosco delle barche che restano nel porto per paura che le correnti le trascinino via… che arrugginiscono in porto per non aver mai rischiato una vela fuori. Conosco delle barche che vanno in gruppo ad affrontare il vento forte al di là della paura…che non hanno mai smesso di uscire…lacerate dappertutto, ma più̀ coraggiose e più̀ forti…perché hanno un cuore a misura di oceano " . Queste ultime barche siamo (dobbiamo essere) noi e i nostri ragazzi, dopo 2 anni difficili di pandemie e guerre, grati e fiduciosi per il dono ricevuto: la vita e un cuore a misura di oceano! Centro Estivo 2023 : attività educative, lab artistici, giochi, sport, gite, Periodo 12.06–12.09.2023 . Obiettivo gen. : favorire l'inclusione sociale, l'Integrazione e il ritorno alla socialità. Obiettivi specifici : riappropriarsi dei legami fra pari e con gli adulti; favorire lo spirito di avventura inteso come “attesa” di qualcosa di bello e di grande nella vita; Stimolare la curiosità e la domanda di senso; Far riscoprire che l’altro è una ricchezza per sé; favorire la capacità di accoglienza e mutuo aiuto; valorizzare la persona e stimolare l’autostima; promuovere una dimensione di vita comunitaria. Destinatari : N. 50 minori dai 4 ai 14 anni; N. 15 giovani dai 15 ai 29 anni ; N. 50 famiglie ; N. 4 disabili.
1.00% dei fondi raccolti
18 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}