
ASTRAFE O.D.V.
I nostri obiettivi sono:
- Assistenza e supporto a pazienti indigenti, adulti e bambini, in attesa di trapianto di organo o già trapiantati
- Sostegno psicologico, sociale ma anche economico nel periodo di degenza e di permanenza a Palermo per il primo follow up, che a volte specie per i pazienti pediatrici, perdura per mesi
- Organizzazione e partecipazione, nelle scuole e in piazza, a campagne di sensibilizzazione alla donazione e il trapianto degli organi a fianco delle istituzioni sanitarie preposte (Centro Regionale Trapianti Sicilia (CRT Sicilia) ma anche dei Centri dove vengono effettuati ii trapianti
La nostra sede è presso l'ISMETT di Palermo, presidiata giornalmente dai volontari, centro dove sono effettuati il maggior numero di trapianti nella regione Sicilia.
Le iniziative in corso

Organizzazione: Insieme in ospedale
MalatiInsieme in ospedale
Obiettivo di ASTRAFE è offrire sostegno a familiari e pazienti, adulti e bambini, che vengono a sottoporsi a trapianto d'organo presso l'ISMETT di Palermo .
Il ruolo è affiancare l'intera famiglia, generalmente bambino paziente con genitori ed offrire, ai meno abbienti, sostegno economico per soggiornare in strutture di accoglienza che offrono sistemazione calorosa e in ambiente familiare nonché dotate di volontari preparati in ambito socio-assistenziale. Ciò per rispondere oltre al bisogno del posto letto, per offrire sostegno morale durante il ricovero che, nel caso di trapianto pediatrico, è di mesi.
Creare i
presupposti di solidarietà e ospitalità lenisce la sofferenza in momenti in cui la sensazione della solitudine e dell'abbandono al proprio destino viene vissuta con estremo disagio.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}