Anffas Onlus Scoglitti

Contatti

via Vicenza 163, Vittoria

0932871891

Anffas Onlus Scoglitti, operando nella società e per la società, è cosciente dell'importanza di operare in maniera trasparente e dettagliata, con l'obiettivo di creare un rapporto sempre più solido e maturo con i propri interlocutori e con tutta la comunità, ciò anche in seguito ai significativi mutamenti sociali, culturali e politici che stanno attraversando il nostro paese ed all'evoluzione della cultura della disabilità conseguente l'affermazione del modello basato sui diritti umani, sancito dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità. Inoltre, ciò che contraddistingue e rende unica l'associazione è la capacità di promuovere la reciprocità e di generare legami relazionali in grado di costruire nessi amicali tra le persone che operano nell'ambito associativo.

Le iniziative in corso

Creativamente abili Image

Organizzazione: Creativamente abili

Disabili

Creativamente abili

Tra le diverse attività dell'associazione, il punto di forza è rappresentato dal laboratorio integrato "creativamente abili" , dove i ragazzi con disabilità di Anffas incontrano in uno spazio comune altri attori presenti sul territorio: scuola, famiglie, giovani, altre realtà associative, rispettandone le identità di ciascuno. Nel laboratorio integrato le diversità si annullano e ognuno dà il proprio contributo per ribadire, ancora una volta, il principio di uguaglianza seppur nella diversità attraverso attività quali: manipolare, decorare, osservare, costruire, creare e scoprire somiglianze, differenze, uguaglianze, grandezze. Un girotondo di attività creative e fantasiose, in cui lo stare insieme viene reso ancora più piacevole dal gusto di creare "piccoli capolavori".

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
"MUOVIAMOCI" Image

Organizzazione: "MUOVIAMOCI"

Disabili

"MUOVIAMOCI"

Anffas Scoglitti, ha bisogno di aiuto per continuare a fare "strada" attraverso una raccolta fondi per acquistare un FIAT Doblò, usato, per trasporto persone con disabilità. Dal 2008, ad oggi, utilizziamo un pulmino a 9 posti. Oggi siamo felici di poter dire che il pulmino non basta più alle accresciute esigenze:nel nostro Centro i ragazzi sono passati 6 a 10 ed è pertanto impossibile effettuare il trasporto contemporaneamente, con conseguente dispendio di risorse in carburante e personale, per i necessari spostamentida e per il centro. Da qui lo slogan "Muoviamoci" , per l'acquisto di un nuovo mezzo, inteso come possibilità di muoversi insieme e anche come un simpatico e coinvolgente sprone a contribuire affinchè i nostri ragazzi possanofare ancora tanta "strada".

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}