Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti edizione speciale

Il tuo sostegno quest'anno vale il doppio

Vota questa Organizzazione

Special Smile Coop. Soc.

Contatti

via santa maria chiara 114, cagliari

3888868326

http://www.specialsmile.it

La Cooperativa Special Smile opera nel territorio regionale.

Offre a persone con disabilità intellettiva diversi servizi, come quello educativo, quello sportivo e lavora per la socializzazione e l'inclusione delle persone con disabilità intellettiva. Gli utenti hanno la possibilità di vivere momenti unici, socializzare, e migliorare la propria autonomia.

Le iniziative in corso

Special Taxi - Muoviamoci insieme Image

Società Cooperativa Sociale Special Smile

Disabili

Special Taxi - Muoviamoci insieme

L'obiettivo dell'iniziativa è l'acquisto di un pulmino da 9 posti che consenta agli utenti con disabilità intellettiva di muoversi insieme. Gli utenti infatti vengono presi dal proprio domicilio e seguiti durante tutta l'attività. Al momento vengono utilizzati i mezzi degli operatori, l'utilizzo del pulmino consentirebbe di ampliare il servizio a un numero maggiore di persone con disabilità, partecipare a trasferte regionali e nazionali. Le spese di manutenzione e gestione del veicolo saranno totalmente a carico della cooperativa, e inserite nel budget mensile. Causa mancanza di fondi, la cooperativa, che opera a Cagliari e Hinterland, e nel Sulcis, non è mai riuscita ad avere un pulmino. Il costo totale del Pulmino è di circa 22000 euro.

0.00% dei fondi raccolti

1 aderenti

Sostieni
Dono di Squadra: Weekend a Casa Smile Image

Società Cooperativa Sociale Special Smile

Dono di Squadra

Dono di Squadra: Weekend a Casa Smile

Il progetto "Casa Smile" accompagna la persona con disabilità intellettiva nel graduale cammino verso l'età adulta, fornendo gli strumenti che consentano di abitare in uno spazio extrafamiliare e favorendo l'inserimento lavorativo. L'obiettivo è di stimolare le abilità motivando i ragazzi e le ragazze ad affrontare il percorso di autonomia personalizzato, accompagnandoli verso una corretta gestione dell'unità abitativa, del lavoro e l'uso funzionale dei servizi offerti dalla comunità. I percorsi si attivano su due livelli: 1. Autonomia : acquisizione delle attività di base quali riconoscere i bisogni fisiologici e saperli comunicare, cura di sé stessi, comunicare quando si sta male, orientarsi e muoversi nello spazio abitativo; 2. Transizione alla vita adulta: attività per l'acquisizione della lettura, scrittura e calcolo, comunicazione efficace, orientamento e comportamenti esterni alle mura domestiche, gestione del tempo e del denaro, economia domestica, uso dei mezzi di trasporto pubblico e inserimento lavorativo. Il progetto prevede di far trascorrere un fine settimana a Casa Smile a ciascuno dei 4 gruppi di 3 ragazzi/e (organizzati per età e abilità) per la messa in pratica degli strumenti e competenze acquisite durante il percorso. Un'esperienza abitativa giornaliera e notturna che affronti la realtà e le dinamiche quotidiane come ad esempio la colazione, il pranzo, la cena, l'eventuale uscita serale fino a trascorrere la notte presso Casa Smile.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}