Y.W.C.A. - U.C.D.G. ONLUS

Contatti

VIA SAN SECONDO 70, TORINO

0115819571

www.ywcaitalia.it

L'YWCA-UCDG ONLUS è un'associazione femminile, cristiana, laica ed ecumenica, che opera da oltre un secolo in Italia e nel mondo, per la tutela dei diritti umani e civili e in particolare per la promozione della donna in un quadro generale di giustizia e pace. L'YWCA-UCDG svolge attività culturali, sociali e di accoglienza, di stimoli formativi, di sostegno allo studio, di aggregazione, di sostegno alle grandi campagne civili, in particolare alla lotta contro la prostituzione e il suo sfruttamento. Pubblica una rivista: "IMPEGNO", che tocca i temi e i problemi più importanti della donna e della società. Gestisce delle case per ferie, ostelli (Foyer), a Torino, Roma e Torre Pellice. Ha centri attivi a Torino, Roma, Milano, Firenze, Torre Pellice, Napoli, Genova.

Le iniziative in corso

Impariamo l'italiano e conoscia-amo l'Italia Image

Organizzazione: Impariamo l'italiano e conoscia-amo l'Italia

Migranti

Impariamo l'italiano e conoscia-amo l'Italia

I corsi d'italiano dell'YWCA-UCDG sono rivolti a giovani e adulti di ogni nazionalità e si svolgono presso la sede torinese dell'Associazione, si rivolgono a tutti coloro che, non godendo di grandi disponibilità economiche, vogliano avvicinarsi alla lingua italiana . L'approccio non è tradizionalmente scolastico, ma tiene conto delle diverse esigenze degli allievi e costituisce un'atmosfera di apertura verso l'altro e di conseguente socializzazione, un punto d'incontro per gli allievi stessi. I corsi si tengono il martedì o il giovedì dalle 10:00 alle 12:00 in via San Secondo 70: rilascio attestato di partecipazione.Previste anche gite culturali a Torino e dintorni.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Sostegno Studio ai ragazzi immigrati Image

Organizzazione: Sostegno Studio ai ragazzi immigrati

Migranti

Sostegno Studio ai ragazzi immigrati

L'iniziativa consiste in un corso pomeridiano di doposcuola per ragazze e ragazzi immigrati di seconda generazione, dagli undici ai quattordici anni, spesso nati a Roma. Il progetto impiega docenti universitari e insegnanti, che con la loro presenza nelle scuole della città, in particolare la Scuola Media Statale Buonarroti di Roma, danno sostegno allo studio due volte la settimana, ai ragazzi figli d'immigrati, in tutte le attività legate allo studio e ai compiti scolastici, per sostenerli sia nel fare i compiti sia nel risolvere i piccoli o grandi problemi quotidiani in ambito scolastico.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Giardino d'inverno Image

Organizzazione: Giardino d'inverno

Bambini

Giardino d'inverno

D'inverno, quando fa freddo ed è già buio all'uscita da scuola, dove si va? Il territorio non offre spazi alternativi al parco giochi, per cui occorre occupare il tempo con attività strutturate (sport, musica, danza ecc..). Il progetto " Giardino d'inverno " vuole rispondere a quest'esigenza, creando uno spazio in cui i bambini possano fare merenda e giocare liberamente anche nei mesi invernali. Questo spazio, che risponde ad un bisogno di accoglienza delle famiglie, può diventare luogo in cui vivere un'esperienza ricreativa e socializzante con un approccio ludico e informale. L'YWCA-UCDG onlus intende realizzare questo progetto presso la struttura "Villa Elisa" di Torre Pellice.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}