ilMioDono

OSPEDALE DOLCE CASA ONLUS

OSPEDALE DOLCE CASA ONLUS

Dettagli Organizzazione

La centralità del bambino e della sua famiglia sono gli obiettivi prioritari che perseguiamo. I nostri compiti sono molteplici e differenziati a seconda delle necessità e delle situazioni che si presentano:

  • Ci prodighiamo per la cura, l'assistenza e il benessere di ogni bambino ricoverato nella S.C. di Pediatria
  • Promuoviamo e organizziamo attività d'intrattenimento e ludiche finalizzate al miglioramento psico-fisico del bambino
  • Offriamo sostegno ed ascolto ai genitori dei piccoli pazienti rassicurandoli sulla validità delle procedure mediche
  • Collaboriamo con le altre associazioni presenti
  • Operiamo per favorire i rapporti relazionali tra bambini, famiglie, medici e personale infermieristico

Sostieni le iniziative in corso

Aiutaci a controllare un Cuore che batte

Aiutaci a controllare un Cuore che batte è un'iniziativa per raccogliere i fondi per dotare la Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di Ciriè di apparecchiature per il controllo dei parametri vitali dei pazienti più piccoli. Il progetto vede il patrocinio del Comune di Ciriè e la collaborazione di UniCredit, dell'Associazione Ospedale Dolce Casa, della Croce Rossa di Fiano e dell'Associazione Volontari Clown. Obiettivo sono 35.000€ che serviranno per dotare la Pediatria del Nosocomio di 1 strumento mobile computerizzato per la registrazione dell'elettrocardiogramma a 12 derivazioni, di 8 monitor per il monitoraggio continuo dei parametri vitali e di una rete dedicata dei monitor all'interno della Pediatria con visione su schermo centralizzato dei parametri vitali di uno o più malati.

Scopri di più

Una culla per un bimbo

L'umanizzazione delle cure, l'efficacia degli interventi e l'innovazione tecnologica, al fine di migliorare la cura e l'assistenza dei piccoli pazienti, rappresentano gli obiettivi che contraddistinguono l'agire dei volontari dell'Associazione "Ospedale Dolce Casa"-Onlus e del personale medico-infermieristico della S.C. di Pediatria e Neonatologia di Ciriè. Il Progetto "Una culla per un Bimbo" nasce dal desiderio digestire in loco anche bimbi nati prematuri o con patologie gravi. L'acquisto di una nuova incubatrice neonatale GE modello "Giraffe Incubator", favorisce la stabilizzazione e la crescita dei neonati prematuri o con gravi patologie ed all'occorrenza in grado di ospitare due gemellini, consentendo loro di proseguire il contatto diretto pelle a pelle avuto nel grembo materno.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto