I Tralci Onlus

Contatti

VIA ROVEDA 2/8, TORINO

335295010

http://www.parrocchiasanluca.net

Lo scopo della Associazione è operare in campo sociali, in particolare rivolgendo le proprie attività ai disagiati, senza distinzioni alcuna.

Attualmente gestisce, in collaborazione con il Servizio Migranti della Caritas Diocesana e il Centro Accoglienza della Parrocchia di San Luca, due alloggi; al fine di rispondere alle emergenze abitative di chi si trova in situazione di particolare disagio.

Collabora attivamente con i Servizi Sociali del Comune di Torino, della Circoscrizione 10° e con altre realtà Associative del territorio.

Le iniziative in corso

Accoglienza agli "ultimi " Image

Organizzazione: Accoglienza agli "ultimi "

Persone in situazione di disagio

Accoglienza agli "ultimi "

Obbiettivo principale è offrire ad individui in situazioni di disagio: economico, famigliare, individuale e sociale, una sistemazione abitativa temporanea per ricercare soluzioni alternative. Obbiettivi secondari sono : la verifica, di coloro che chiamiamo "ospiti ", della capacità di condividere spazi fisici fisici, orari e progetti con altre persone, in un ambiente di micro comunità, scoprire e riscoprire risorse per rimettersi in gioco attraverso il confronto con altre esperienze. Allo scopo gestiamo direttamente alcuni alloggi e collaboriamo alla gestione del Centro Accoglienza Stranieri della Parrocchia di San Luca. Ci occupiamo principalmente di: rifugiati politici, detenuti agli arresti domiciliari,senza fissa dimora, assistiti dai servizi sociali per dipendenze.

1.00% dei fondi raccolti

9 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}