GI.O.C. ODV

Contatti

Corso Matteotti 11, Torino

011541806

http://www.gioc.org

La Gi.OC è un movimento gestito da giovani per altri giovani che attiva percorsi di accompagnamento al lavoro, di confronto sulle scelte, di presa di coscienza e responsabilità  nei diversi ambiti della propria vita.
Aiuta i giovani ad affrontare le situazioni che impediscono loro di realizzarsi stimolandoli ad individuare soluzioni adeguate. L'obiettivo è quello di educare, formare ed evangelizzare giovani lavoratori e studenti provenienti da contesti popolari. Le principali attività  sono:

  • gruppo di confronto fra pari (attraverso il metodo riflessione-azione);
  • formazioni sul tema del lavoro e dell'impegno;
  • incontri nei centri di formazione professionale;
  • aggregazione sul territorio

Le iniziative in corso

FormAzione Image

GI.O.C. GIOVENTU' OPERAIA CRISTIANA ODV

Giovani

FormAzione

"Ogni giovane lavoratore vale più di tutto l'oro del mondo, perchè è figlio di Dio" diceva J. Cardjin, il fondatore della GiOC. Ed è proprio ispirandoci a queste parole che svolgiamo attività di formazione, educazione ed evangelizzazione per giovani lavoratori e studenti provenienti da un contesto popolare. Perciò svolgiamo attività di gruppo fra pari settimanali, in cui ci confrontiamo sulle nostre esperienze di vita e le rielaboriamo attraverso il metodo della Revisione di Vita (VEDERE-VALUTARE-AGIRE); proponiamo il Corso Informazioni Giovani Disoccupati, volto a presentare una ricerca attiva del lavoro; attività di aggregazione sul territorio e moduli nei Centri di Formazione Professionale, coinvolgendo quei giovani esclusi dai tradizionali percorsi educativi e di socializzazione.

1.00% dei fondi raccolti

28 aderenti

Sostieni
Giovani in campo Image

GI.O.C. GIOVENTU' OPERAIA CRISTIANA ODV

Giovani

Giovani in campo

L'iniziativa "Giovani in campo" intende offrire ai giovani con poche possibilità di socializzazione e partecipazione, di età compresa fra i 15-19 anni, la possibilità di formazione e confronto con altre realtà, andando oltre le barriere e i pregiudizi, in maniera responsabile e costruttiva. Intendiamo perciò coinvolgere i ragazzi in un'esperienza di coordinamento dei gruppi Gi.O.C, cercando di farli partecipare attivamente ai campi formativi, come importante occasione di confronto e scambio fra i partecipanti circa tematiche specifiche, declinate a seconda dei bisogni espressi dai giovani nell'attività di gruppo settimanale svolta durante l'anno.

1.00% dei fondi raccolti

7 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}