Fondazione Cottolengo Onlus

Fondazione Cottolengo Onlus

Dettagli Organizzazione

La Fondazione non ha scopo di lucro e intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Scopo della Fondazione è sostenere le attività nei settori della beneficenza della Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo) sia in Italia che all'estero.

La Fondazione: afferma il valore sacro della vita umana, dal suo inizio fino al suo termine naturale; promuove la dignità  di ciascuno nella sua originalità e diversità, secondo lo spirito di reciprocità, di gratuità, di condivisione e di fraternità.

FONDAZIONE COTTOLENGO

Sostieni le iniziative in corso

Aggiungi un piatto a tavola

La Mensa di Casa Accoglienza Cottolengo a Torino, unitamente a quella del Cottolengo di Pisa, offre ogni giorno alle persone indigenti centinaia di pasti completi, grazie anche al prezioso aiuto dei volontari e dei donatori. Questo servizio storico del Cottolengo si rivolge in particolare ai senza fissa dimora e alle persone in stato di grave povertà. Quotidianamente vengono aiutate più di 300 persone fragili e in difficoltà con la garanzia della soddisfazione di un bisogno primario: il cibo.In un anno vengono distribuiti oltre 110.000 pasti caldi. Per proseguire la missione del Fondatore, San Giuseppe Benedetto Cottolengo, di promuovere lo sviluppo umano e la dignità delle persone, le donazioni sono estremamente importanti, di qualunque importo siano. Un pasto costa 4 euro.Aggiungi anche solo un pasto in più al giorno e aiutaci a mantenere il nostro impegno verso i più bisognosi.

Scopri di più

DONO DI SQUADRA - Ambulatorio Granetti

L' Ambulatorio Granetti ,ispirato al Dottor Lorenzo Granetti, fidato medico del Santo Cottolengo e uno dei suoi primi collaboratori,è nato nel 2016 all'interno del Presidio Sanitario Cottolengo a Torino, con la missione di aiutare i più bisognosi, coloro che non hanno le risorse per affrontare le spese mediche necessarie per la loro cura. L'obiettivo principale dell'Ambulatorio è fornire gratuitamente prestazioni sanitarie di alta qualità , che spesso non sono garantite dal Servizio Sanitario Nazionale o che risultano inaccessibili per le difficoltà economiche, fisiche o giuridiche dei richiedenti. Un numero sempre maggiore di pazienti, soprattutto provenienti dai reparti di Oncologia, trova in questo luogo, quotidianamente, "un porto" sicuro dove ricevere cure e conforto, un vero e proprio “dono” per chi è in difficoltà. Per continuare ad offrire questo prezioso servizio gratuito, abbiamo bisogno del Tuo supporto.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto