
SOS INDIA ODV
SoS India Odv nasce nel 2004, al termine di un viaggio missionario di un gruppo di amiche e amici guidati da don Piero Laterza nelle terre diseredate, umide e fredde dell’India ai piedi delle alte catene montuose dell’Himalaya. È un’associazione umanitaria che si ispira ai principi cristiani di solidarietà umana e sociale, impegnata a restituire dignità alle persone in difficoltà. Raccoglie fondi per sostenere in forma diretta progetti e iniziative per la promozione della dignità umana e di uno sviluppo sostenibile, in partnership con i padri gesuiti della Provincia di Darjelling, con i padri salesiani dell’Ispettoria di Calcutta e con i vescovi locali. Attualmente opera principalmente nello stato del West Bengal indiano e in Nepal.
Le iniziative in corso

ASSOCIAZIONE UMANITARIA SOS INDIA ODV
Paesi in via di sviluppoPROGETTO JESU ASHRAM
L'Ospedale "Jesu Ashram" di Matigara si trova nel West Bengala al confine con il Nepal: confidando unicamente nelle offerte dei benefattori, accoglie e cura gratuitamente i malati poveri che non hanno mezzi per curarsi. L'ospedale offre: servizio agli indigenti, poveri, ammalati, senza distinzione di casta, di credo e di religione; offerta di cure sanitarie alle persone affette da tubercolosi, lebbra o di qualsiasi altra patologia, sala operatoria e centri di informazioni di massa per la prevenzione delle malattie. Ha 4 reparti: Medicina Generale, Lebbra, TBC e HIV.
0.00% dei fondi raccolti
9 aderenti

ASSOCIAZIONE UMANITARIA SOS INDIA ODV
BambiniEducazione e Sviluppo
Con l'appoggio dei nostri benefattori offriamo istruzione, educazione e formazione di qualità alle persone più povere e dimenticate del West Bengal indiano e del Nepal, in particolare ai bambini, alle donne e ai giovani per lo più appartenenti alle minoranze etniche, culturali e religiose.
Diamo un supporto concreto ai bambini che vivono nei villaggi sparsi tra le immense piantagioni di tè, in cui i loro genitori lavorano con salari insufficienti a garantire il sostentamento della famiglia. L’obiettivo è contrastare la dispersione scolastica, rafforzare il legame tra scuola e famiglia e assicurare un adeguato sostegno anche alimentare nell’età evolutiva.
Vogliamo garantire a questi bambini la possibilità di andare a scuola e aiutarli a diventare adulti responsabili in grado di realizzarsi in una professione. Persone che conoscano i loro diritti, non siano sfruttabili, partecipino ai processi decisionali e contribuiscano al cambiamento della loro comunità e del loro paese.
1.00% dei fondi raccolti
7 aderenti

ASSOCIAZIONE UMANITARIA SOS INDIA ODV
MalatiJESU ASHRAM, SALUTE PREVENZIONE E FORMAZIONE
Sosteniamo da oltre vent'anni la Cittadella della salute di Jesu Ashram offrendo assistenza e prevenzione socio-sanitaria gratuita agli ammalati di tubercolosi, di Hiv/Aids e di lebbra, spesso abbandonati e rigettati dalle loro famiglie. Grazie al generoso contributo di donatori privati e istituzionali, abbiamo potuto rinnovare i locali di quattro padiglioni, oggi in grado di garantire un'accoglienza dignitosa e cure di qualità a chi ne ha bisogno. Promuoviamo interventi di accompagnamento per madri e bambini fornendo loro, quando necessario, cure mediche, alimenti, orientamento educativo e assistenza socio-sanitaria. Garantiamo alla popolazione dei villaggi sistematici incontri informativi, di prevenzione e di screening. Rafforziamo la scuola in Scienza infermieristica di Jesu Ashram frequentata ogni triennio da sessanta ragazze che, alla fine del percorso formativo, diventano delle stimate e ricercate infermiere.
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}