Igiene e salute nel Barind

Igiene e salute nel Barind
Paesi in via di sviluppo

Info iniziativa

Dove si svolge

Asia

A chi è rivolto

Paesi in via di sviluppo

Data inizio iniziativa

01/01/2022

Data fine iniziativa

0.00%

Obiettivo specifico
Migliorare la salute e la nutrizione delle famiglie e prevenire le patologie legate all’arresto della crescita dei bambini (rachitismo) mediante interventi igienico-sanitari e la partecipazione attiva delle donne.
Obiettivi generali
- Favorire il ruolo decisionale femminile e puntare su di esso per aumentare la conoscenza delle famiglie dei villaggi su salute, agricoltura sostenibile, nutrizione, prevenzione dell’arresto della crescita e del deperimento dei bambini 0-5 anni.
- Accrescere l’accesso a strutture WASH (Water Sanitation and Hygiene) attente alla specificità di genere, rispettose dell’ambiente e sostenibili; all’agricoltura biologica e al commercio locale dei prodotti ecologici nelle aree di progetto;
- Accelerare il processo di rafforzamento delle competenze O&M (organizzazione e metodi) della comunità sulla gestione, il riciclo, il trattamento sicuro e riutilizzo igienico delle deiezioni umane nell’attività agricola e commerciale.
Il progetto, implementato in loco dall'Ong bengalese SPACE, prevede l'installazione di eco-toilet: servizi igienici che permettono di utilizzare, dopo adeguato compostaggio, i rifiuti organici umani come fertilizzante organico, evitando così l’utilizzo di quello chimico. I beneficiari potranno in questo modo non solo coltivare il cibo per il proprio sostentamento, ma anche vendere i prodotti ortofrutticoli e lo stesso bio-compost, nell’ottica di un’effettiva sostenibilità.

Obiettivo da raggiungere

120 €

(0.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza