ilMioDono

Sos Bambini Onlus

Sos Bambini Onlus

Dettagli Organizzazione

Sos Bambini vuole migliorare le condizioni di vita dei bambini in Italia, in particolare bambini immigrati in difficoltà provenienti da Paesi poveri.

Negli stessi Paesi di origine (in particolare Est Europa) aiutando minori abbandonati, ragazze madri e le famiglie in difficoltà attraverso case famiglia con diverse iniziative:

  • progetti educativi , psicologici e sanitari;
  • invio di materiali , raccolta fondi per migliorare qualitativamente, ampliare e dotare di servizi adeguati le strutture;
  • invio di volontari per assistere direttamente i minori al fine di migliorarne le condizioni psicofisiche e supportare il personale locale

Sos Bambini

Sostieni le iniziative in corso

Centro per l'infanzia di Sighet

SOS Bambini nasce da un'esperienza compiuta nel 2004 presso il Centro per l'infanzia di Sighet (Romania) per bambini in difficoltà. I progetti attualmente in corso riguardano sia la ristrutturazione delle infrastrutture (il centro stesso e le case famiglia) che il sostegno economico per le cure specialistiche di cui questibambini, spesso soggetti fortemente in difficoltà, necessitano (logopedista, neuropsichiatra, ...). La natura totalmente volontaristica dell'associazione annulla i costi fissi di gestione dei progetti e garantisce la totale devoluzione di ogni contributo ai reali beneficiari dei progetti: i bambini di Sighet .

Scopri di più

Sostegno a distanza

Il sostegno a distanza comporta un piccolo impegno economico a supporto di due progetti che ci stanno particolarmente a cuore: progetto Guatemalaeprogetto Romania. Se ognuno di questi bambini avesse uno o più sostegni a distanza da parte di singoli, famiglie, colleghi o classi di scuole, ecco che avremmo i mezzi per "partire" e dare una maggiore qualità della vita di questi bimbi. Ogni sostegno comporta un impegno economico variabile.

Scopri di più

L'albero dai mille colori

L'Albero dai mille colori è uno Spazio bimbi prescolare che ospita una ventina di bimbi in lista d'attesa alla scuola materna e che ha l'obiettivo di preparare alla scuola dell'obbligo, potenziando l'italiano, abituando i bambini allo stare in gruppo e creando una relazione di scambio con le mamme. E' sito all'interno della scuola elementare Radice in va Paravia, in un quartiere abitato prevalentemente da stranieri. Costi annui: 4200 educatrice e responsabile d'aula 1500 mediatrice culturale .

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto