Meta APS Arese

Meta APS Arese

Dettagli Organizzazione

L' associazione Meta Aps di Arese opera contro la dispersione scolastica aiutando i ragazzi soprattutto con disturbi di apprendimento a recuperare i gaps e ad ottenere il successo formativo.

Meta

Sostieni le iniziative in corso

Sportello d’ascolto

Istituzione di uno “Sportello d’ascolto”, aperto a Genitori, Studenti e Insegnanti. L’iniziativa vuole essere un’occasione per proporre uno strumento che intende essere l’occasione, per i genitori, per parlare delle problematiche da loro vissute a causa dei problemi scolastici dei figli, per i ragazzi, per avere un aiuto psicologico che non li faccia sentire soli nelle difficoltà, per i docenti, per avere un feedback sui casi più difficili. Lo Sportello d’ascolto è uno strumento di mediazione di conflitti tra Famiglia e Scuola, finalizzato a trovare la strada del successo formativo dello studente, valorizzando al meglio le risorse della Scuola e della Famiglia.

Scopri di più

Metametodo

Organizzazione di Corsi di “ Metametodo ”, il Metodo di studio proposto dall’Associazione Meta APS per far capire agli studenti ragazzi che il successo scolastico è possibile, quando si usa un corretto e adeguato metodo di studio. Esso è proponibile ai ragazzi dalla 5 a elementare alle Superiori, ovviamente con materiali diversi relativi al target d’età. Il Luogo in cui si svolgeranno sarà ad Arese in provincia di Milano presso la sede dell' Associazione Meta APS

Scopri di più

Scrittura creativa

L’Associazione Meta APS di Arese , che opera nell’ambito della lotta alla dispersione scolastica, avendo verificato l’acuirsi del disagio vissuto dagli adolescenti, soprattutto in quest’ultimo periodo , propone un laboratorio di “<b style="mso-bidi-font-weight: normal">Scrittura creativa ” , per far sperimentare ai <span style="mso-ansi-language: IT">ragazzi la bellezza della scrittura <span style="mso-ansi-language: IT">, come mezzo utile a esprimere la propria creatività, ma anche strumento per esprimere sé stessi e come mezzo per dar voce al proprio mondo ideale. Il laboratorio sarà rivolto ai ragazzi della Scuola Media e del Primo Biennio della Scuola Superiore.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto