Golfini Rossi ETS

Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti

Un gesto che ci rende comunità.

Vota questa organizzazione

Golfini Rossi ETS

Dettagli Organizzazione

Nasce nell’ottobre del 2015. È un ente senza scopo di lucro, che persegue finalità di solidarietà sociale a sostegno delle realtà che versano in condizioni di povertà e fragilità, in particolare a favore dei territori africani, attraverso il volontariato e la cooperazione internazionale.

L’Associazione è iscritta al Registro delle Organizzazioni della Società Civile (OSC) dell’Agenzia per la Cooperazione e lo Sviluppo.

Golfini Rossi ETS collabora con il Monastero di Mvimwa in Tanzania supportandolo nel processo di sviluppo del territorio rurale nei settori della sanità, sicurezza alimentare, scuola e sviluppo economico, in collaborazione con volontari e partners scientifici. Due memorandum of understanding riuniscono partner istituzionali nella volontà di una collaborazione umanitaria e non profit a sostegno dell’azione del Monastero di Mvimwa. 

golfini rossi
  • locator-icon via Don Antonio Villa 27/29, Bareggio (MILANO)
  • call-support-icon Tel +39 391 3205321
  • globe-icon www.golfinirossionlus.com

Sostieni le iniziative in corso

W LA PAPPA!

Golfini Rossi ETS da oltre 8 anni opera nei territori rurali della Regione di Rukwa, una tra le più povere della Tanzania. Il tema della malnutrizione infantile è un dramma ricorrente di questi territori e dunque una nostra priorità. Abbiamo da poco costruito una mensa presso l’Health Center di Mvimwa con annessacucina didattica con finalità educativa per insegnare alle neomamme come contrastare la malnutrizione infantile e migliorare la sicurezza alimentare, anche adottando principi di igiene primaria.Ora dobbiamo dotare la mensa di cibo quotidiano per la preparazione di pasti da distribuire ai bambini ricoverati ma anche a famiglie poverissime di bambini malnutriti presenti nei villaggi adiacenti. Con 10 euro-Garantisci 40 pasti a bambini ricoverati nell’Health Center di Mvimwa. Con 50 euro-Aiuti una mamma, dopo la fase di allattamento, ad imparare a contrastare la malnutrizione, frequentando corsi specifici presso la mensa e assicuri, tramite dei “buoni pasto”un mese di fornitura di cibo sano e adatto alla crescita per il suo bambino. Con 100 euro-Assicuri, per un mese, alimenti sani e nutrienti ad un intero nucleo familiare di 4 persone (con almeno 1 bambino nella fase di svezzamento che riceverà i buoni pasto adatti al proprio profilo di crescita). Il nucleo familiare viene selezionato dal centro di Mvimwa sulla base delle condizioni di povertà e salute dei componenti.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto