ilMioDono

Associazione Laura Coviello di volontariato contro la leucemia

Associazione Laura Coviello di volontariato contro la leucemia

Dettagli Organizzazione

L'Associazione Laura Coviello contro la leucemia, fondata nel 1996, aiuta il Centro Trapianti Midollo Osseo dell'Ospedale Maggiore di Milano IRCCS. In questi anni numerosi sono stati gli interventi a favore del centro tra cui:

  • riordino delle camere sterili, con la dotazione di nuove porte, televisori LCD, WI FI, TV SATELLITARE
  • acquisti di nuove attrezzature
  • borse di studio per giovani medici in Italia e all'estero
  • congressi specialistici per infermieri
  • supporto psicologico ai pazienti nelle camere

ALC

Sostieni le iniziative in corso

Contributi per pazienti in difficoltà economica

I pazienti del Centro Trapianti sono ricoverati in camere sterili e quindi completamente isolati dal mondo esterno. Non tutti riescono ad affrontare da soli il mancato contatto fisico, l'interruzione dal lavoro, le cure lunghe e debilitanti. Alcuni pazienti purtroppo a causa dell'inattività dal lavoro per molti mesi hanno difficoltà economiche e l'associazione li aiuta con contributi che variano in base alle necessità.Per alcuni paga il trasporto taxi da casa a ospedale e viceversa per i controlli periodici.Il nostro grazie è anche il loro.

Scopri di più

Sostegno psicologico

Da molti anni l'Associazione Laura Coviello si fa carico del sostegno psicologico dei pazienti ricoverati nelle camere sterili. La lontananza da casa e la totale mancanza di contatto sono per molti pazienti causa di enormi difficoltà . Fondamentale è poter parlare e chiedere aiuto ad una figura competente e valida, che possa dare loro speranza e fiducia.

Scopri di più

Benessere dopo il trapianto

La nostra associazione acquista attrezzature per il Centro Trapianti Midollo Osseo dell'Ospedale Maggiore di Milano IRCCS. La richiesta delle stesse spazia da piccole a grandi attrezzature, dal cellulare al frigo ecc. Molto importante per i pazienti è il WI FI di cui ogni stanza è stata dotata e l'abbonamento a tv satellitare, per tenersi in contatto con i familiari e con il mondo. Ultimamente sono stati comprati n. 10 televisori nuovi per le camere del reparto ematologia del 1° p. e 1 televisore grande per la sala comune.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto