ilMioDono

Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica

Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica

Dettagli Organizzazione

Aip Lmc è un'associazione indipendente nata da pazienti per i pazienti. L'obiettivo è la cura in ogni forma e declinazione: non solo le migliori prestazioni in ambito medico grazie al Prof. Carlo Gambacorti Passerini, Direttore del comitato scientifico Aip Lmc, ma anche supporti complementari per migliorare la qualità  di vita dei pazienti: - Supporto psiconcologico - Dieta smart per ritrovare benessere ed equilibrio - Condivisione di esperienze - Assistenza legale per l'invalidità  e i diritti dei pazienti in ambito lavorativo - Reinserimento lavorativo. Attività: Convegni annuali, Cooking Academy, acquisto di mobili per l'Unità di Ricerca Clinica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, contributi economici a pazienti in difficoltà, sponsor studi clinici.

A.I.P.L.M.C.

Sostieni le iniziative in corso

Le Ricette per la Salute

L'Associazione Italiana Pazienti Leucemia Mieloide Cronica insieme all'Associazione La Lampada di Aladino sta realizzando un libro di ricette dedicatoa tutti coloro che vogliono ritrovare o mantenere la salute attraverso un corretto stile alimentare, divertendosi. Il libro è il vissuto di tante persone, soprattutto pazienti, ma anche di Chef rinomati, Food Blogger, campioni sportivi e personaggi che hanno partecipato alle diverse edizioni di MasterChef. Il lettore si diletterà a preparare le ricette proposte e conoscerài principi per una sana alimentazione; quali sono i cibi che fanno bene e che possono allontanare le malattie degenerative, come il cancro. Diventare consapevoli a tavola è il primo passo per una vita in salute e longeva.

Scopri di più

Cooking Academy for children and family

Una giornata in cucina con lo Chef Davide Damiano, esperto di cucina molecolare, Chiara Zanotti, micologa e MasterChef e Federica Pessina, dietista per conoscere le proprietà degli alimenti, come meglio cucinarli per prevenire leucemie e tumori, capire come gestire gli effetti collaterali dei farmaci attraverso l'alimentazione.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto