Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti edizione speciale

Il tuo sostegno quest'anno vale il doppio

Vota questa Organizzazione

Arché

Contatti

Via Ressi 23, Milano

02603603

http://www.arche.it

Fondazione Arché nasce nel 1991 a Milano su iniziativa di padre Giuseppe Bettoni per rispondere all’emergenza dell’HIV pediatrico.

Oggi accompagniamo i bambini e le famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura.

Siamo presenti con i nostri progetti a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto. Attraverso l’impegno di volontari e operatori, favoriamo la cura dei legami familiari più fragili e lo sviluppo di una comunità più coesa e matura. Perché crediamo che l’azione del singolo possa contribuire alla realizzazione di una cittadinanza attiva e solidale.

Le iniziative in corso

Casa Paola: una nuova casa per ricominciare Image

Arché Onlus

Persone in situazione di disagio

Casa Paola: una nuova casa per ricominciare

A giugno 2025 Fondazione Arché ha aperto Casa Paola , una nuova comunità pensata per accogliere fino a quattro nuclei mamma-bambino che stanno attraversando un momento di grande fragilità a causa di situazioni di violenza o disagio. Casa Paola nasce a Rho, in provincia di Milano, per essere prima di tutto una casa vera: un luogo sicuro, intimo e accogliente, dove mamme e bambini possano ritrovare stabilità, fiducia e serenità. Per rendere Casa Paola pienamente operativa, mancano ancora alcuni passaggi fondamentali. È necessario completare l’arredamento e la ristrutturazione degli spazi, a partire dalla sala giochi , uno spazio essenziale dove i bambini possano giocare, esprimersi e crescere in sicurezza e gioia. Occorre inoltre finire di arredare le camere da letto , per garantire riposo e tranquillità, e la cucina comune , cuore della vita quotidiana, dove mamme e bambini condividono i pasti e momenti di relazione. Infine, servono interventi per completare la dispensa e la lavanderia , spazi pratici ma indispensabili per la vita di ogni giorno. Grazie all’iniziativa “Il Mio Dono” e con il tuo sostegno possiamo trasformare questi ambienti in luoghi di cura, relazione e rinascita per tante donne e bambini. Perché sentirsi davvero a casa è per loro il primo passo per ricominciare.

3.00% dei fondi raccolti

31 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}